Programma del MEI 2002

Programma MEI 2002 di Faenza
Meeting delle Etichette Indipendenti – Area Fiera di Faenza

Venerdì 22 Novembre – Ore 20.00
ANTEPRIMA MEI 2002 – STORIE D’AUTORE CON:
NADA E GLI AVION TRAVEL, CLAUDIO LOLLI E IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI, GRAZIA DI MICHELE, VITTORIO BONETTI E TANTI ALTRI OSPITI E SORPRESE.

Consegna del Premio Mei a Il Parto delle Nuvole Pesanti
Apre “La Quarta Via” con un omaggio a Pierangelo Bertoli

Sabato 23 Novembre
Apertura Ore 10 fino alle ore 12.30
Apertura con Haidi Gaggio Giuliani.

Convegno sull’informazione indipendente a cura di Roberto Vignoli. Hanno confermato la loro presenza: Giulietto Chiesa, Vittorio Agnoletto , Sandro Ruotolo e Vauro e tanti altri ospiti.

Conclusione in musica a cura de La Casa del Vento, autori dell’Inno dei Social Forum, e Radiodervish, che hanno appena pubblicato il loro nuovo cd per iI Manifesto.

Ore 12.30
Spazio Gemos
Pranzo con l’autore – Incontro a tavola curato da Enrico Deregibus de “L’isola che non c’era” sulla giovane canzone d’autore

Ore 14.00
Incontro Forum Indipendenti a cura di Mario De Luigi di Musica e Dischi e Federico Guglielmi del Mucchio Selvaggio con gli interventi dei rappresentanti delle principali associazioni di categoria: Mario Limongelli per la Fimi, Otello Angeli per Imaie, Giovanni Natale per Anem e Luca Fornari e Giampiero Bigazzi per AudioCoop, Roberto Meglioli (AssoMusica) e Roberto Pietrangeli (Confesercenti), oltre agli interventi di ogni singola realtà discografica indipendente e autoprodotta. In apertura saranno premiati dal MEI i produttori: Soave (Mescal), Ferrante (Carosello) e Senardi (Nun Entertainment) per la loro attività nel corso del 2002. Sarà premiata anche Materiali Sonori per i suoi 25 anni di attività indipendente). Inoltre, sarà riconsegnato il Premio del Mei al Mucchio Selvaggio già consegnato a Rock Targato Italia per i suoi 25 anni di attività indipendente.

Ore 15.00
Incontro di “Corto Circuito” per la nascita di un network tv e radio indipendente a cura di Enrico Capuano, Francesca Fini e Mauro Missana

Ore 16.00
Presentazione della compilation Punkadeka sul palco live

Ore 16.00
Presentazione del volume “Emilia Parabolica” di Massimo Zamboni, con Federico Guglielmi e John Vignola

Ore 16.30
Presentazione con Carlo Lucarelli dei vincitori della seconda edizione di Radiopanico e del volume con inedito dello scrittore bolognese. La Coop. Tratti presenterà il volume con le opere dei vincitori e un inedito del giallista e conduttore tv Carlo Lucarelli. Al termine esibizione di Aldo Gianolio e i Faxtet.Ci saranno anche i Combo Farango e la presentazione del corso”Parole nella musica”.

Pomeriggio nel palco live: Presenta Freak Antoni : CLAUDIO ROCCHI, 24GRANA, BISCA, TETES DE BOIS, 400 COLPI e altri

Ore 17.30
La musica e il rapporto con i media
Prima parte:
La musica in radio e tv a difesa della diversità di generi
Con la partecipazione di Massimo Cotto (Radio 1 Rai), Marco Garavelli (Rock Fm), Gabriele Ferraris (La Stampa), Franco Zanetti (Rockol), Massimo Pasquini (Musica), ed altri ospiti ancora.

In apertura del dibattito Premio del Mei a “Hobo” condotto da Massimo Cotto. Presentazione del 1°concorso di fotografia e musica indipendente.

Seconda parte:
Il dibattito prosegue con una seconda parte sul rapporto tra musica e i media , dibattito a cura del Mei e di Kronic con Manuel Agnelli, Andrea Girolami, i Gatto Ciliegia , gli ODM, Jonathan Giustini, Francesco Caprini di Rock Targato Italia , Aurelio Pasini del Mucchio, e con interventi delle indies Urtovox, Wallace Records e altri.

Ore 19.30
Super concerto live “MEI DAY” con AFTERHOURS, BUGO,VALENTINA DORME (vincitori del Premio Fuori dal Mucchio), PERTURBAZIONE, MARCO PARENTE, GIULIO CASALE, GIORGIO CANALI, E ALTRI OSPITI.

Durante la serata: Premio Mei a Bugo, artista dell’anno, Premio Mei a Giorgio Canali , artista romagnolo dell’anno, Premio Fuori dal Mucchio al Miglior album d’esordio ai Valentina Dorme, Premio Mei Corriere Romagna alla miglior band emergente della regione. Premio speciale a Manuel Agnelli per il Tora! Tora!

Chiusura del concerto con i FEEL GOOD PRODUCTIONS

Ore 24.00
Super concertone fino a mattina al Max Music di Faenza con
Enrico Capuano e tante altre band

Domenica 24 novembre
Ore 10
“Un anno di attività nel 2002”
Assemblea Nazionale di AudioCoop con ospiti (Assortisti della Confesercenti, Giovanni Natale dell’Anem, 1 rappresentante Coop e altri soggetti)
Durante l’incontro sarà premiato il programma “Demo” di Radio Rai 1 con il Premio AudioCoop.

Saranno presenti i conduttori M.Pergolani e R.Marengo

Ore 11.30
Forum di Assortisti della Confesercenti su:
Siae ed Enpals, come superare le problematiche costituendo cooperative di artisti associati – Le esperienze e le indicazioni ai musicisti da parte di chi ha già costituito cooperative e realtà live coordinate
A cura di Roberto Pietrangeli

Ore 12.30
Sala Gemos
Pranzo con SonoRa per la promozione di sei progetti musicali del territorio provinciale.

Seguirà un work-shop tra giornalisti, indies e autoproduzioni presenti al Mei 2002

Ore 13.30
Premiazione di Out Indies a cura di Freak Out
Per la miglior band e label straniera. Saranno premiati i Notwist e la Trill Jockey

Ore 14,15
Premio Rockit per il miglior sito web

Ore 14.45
Consegna Premio alla Carriera a Carlo Massarini

Ore 15.00
Premio Videoclip Italiano e Indipendente
Presenta Lara Martelli
Ospiti: Piero Pelù, Subsonica, Max Gazzè, Gino Paoli, 1 Giant Leap ed altri

Ore 17.00
Il minimusical – Com’è andata. Curiosità e anticipazioni sul concorso lanciato da Musica di Repubblica, a cura di Gino Castaldo e Massimo Pasquini

Ore 17.00
Pomeriggio nel palco live : PAOLA TURCI, LARA MARTELLI e altri

Ore 17.30
Gli Skiantos festeggiano 25 anni di attività – Premio Mei per la carriera

Ore 18.00
“La reale situazione della pirateria discografica in Italia”, interventi di Franco Zanetti di Rockol, Omar Pedrini dei Timoria, Norina Vieri della Fismed-Confesercenti. Intervengono rappresentanti di associazioni di immigrati in Italia e rappresentanti di associazioni di consumatori.

Ore 19.30
Convegno: I festival in Italia
Conduce Valerio Corzanii con la partecipazione di Alessandro Ceccarelli per il Tora!Tora!, Francesco Caprini di Rock Targato Italia, Bruno Cavaliere di Spazio Giovani, Mattia Fontanella di Coop for Music, Nuccio La Ferlita di Sonica, Michele Lionello di Voci per la Libertà, Stefano Mauro di Territorio Musicale, Stefania Cundari di Sound’s Festival, Germano Rolfini di Bande Rumorose, Luigi Bulgarelli di Fade In e tantissimi altri rappresentanti del festival in Italia.

In apertura di dibattito saranno premiati: Davide Van De Sfroos, premio Mei per il Fenomeno Discografico dell’Anno, Gem Boy,premio miglior autoproduzione,Frequenze Disturbate di Urbino, quale Festival dell’Anno, la band per il Premio Toast quale miglior lavoro strumentale e i Vincitori del Premio Promo Action a cura di Ululati dall’Underground.

All’interno del convegno verranno presentate le attività specifiche di alcuni festival.

Sarà consegnato il premio alla carriera a Mauro Pagani.

Ore 20.00
Concerto del MEI FEST con le band emergenti che hanno vinto i concorsi legati al circuito del Mei Fest. Ospiti: BANDABARDO’, LUCIFERME e DAVIDE VAN DE SFROOS
Presenta: Mauro Missana
Chiunque volesse intervenire a dibattiti e incontri e avesse altere proposte può segnalarcelo fin da ora.

Ore 21.30
Premiazione Mei club con Music club e Uscita di sicurezza

PROGRAMMA AREA VIDEO:
Sabato 23 Novembre
Ore 15.00 Proiezione di “Ora d’Aria” di Antonio Bellia sulla vicenda di Silvia Baraldini Seguirà dibattito
Ore 17.00 Proiezione di “Die for me” di Anna De Manincor con Manuel Agnelli ed Emidio Clementi.

Saranno presenti la regista, la produzione e i protagonisti
Ore 18.00 “Gesù” di Citto Maselli con Nada
Ore 18.15 Video di Claudio Rocchi
Ore 18.30 Proiezione di uno spezzone di “Paz” alla presenza di Stefano Senardi
Ore 19.00 Proiezione di “Facce da Audiocoop” a cura di Giulio Tedeschi
Ore 19,30 Proiezione di “Folk Singer” di Deborah Farina su Enrico Captano
Ore 20,00 Proiezione su Claudio Lolli

Domenica 24 novembre
Ore 15.00 Premio Video-clip italiano e Indipendenti a cura di Domenico Leggeri con Piero Pelù, Subsonica, Max Gazzè, 1Giant Leap e Gino Paoli – sono previsti altri ospiti e i vincitori del Premio Videoclip Indipendenti
Ore 18.00 Proiezione vincitori di Video Freccia, primo concorso per clip dell’Emilia Romagna con Giardini di Mirò, Envision, Massimo Volume, Overlow, Sistema, Alessandro Ristori
Ore 18.30 Proiezione di “1Giant Leap”, alla presenza di 1Giant Leap
Ore 19.30 Immagini da “Il cielo sopra Baghdad”- Concerto per la Pace realizzato l’8 novebmre da Storie di Note con altre realtà pacifiste e musicali

SU TUTTO IL PROGRAMMA
Tutti i programmi sono ancora provvisori e possono subire qualsiasi modificazione, variazione e integrazione.

Ci scusiamo fin d’ora per eventuali dimenticanze, ma i progetti sono tantissimi. Chi si accorgesse di non essere stato citato ce lo segnali immediatamente, provvederemo ad inserirlo subito.

Per ogni info:
0546.24647
349.4461825
matmus@lamiarete.com />www.audiocoop.it
www.rockit.it/meeting/

---
L'articolo Programma del MEI 2002 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-11-06 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia