Punkreas: "DeeJay Tv ha censurato il video di Polenta e Kebab"

I Punkreas accusano DeeJay Tv di avere censurato il video di "Polenta e Kebab" perché troppo duro con la Lega Nord

La notizia sta girando da questa mattina, partita da un messaggio pubblicato dai Punkreas sulla loro pagina Facebook. Lo storico gruppo punk accusa DeeJay Tv e in particolare il direttore artistico (nonché leader dei Casino Royale) Alioscia Bisceglia di aver censurato il video di "Polenta e Kebab".

Si tratta del nuovo video dei Punkreas, tratto dall'album "Noblesse Oblige", un brano che presenta il featuring di Zulù dei 99 Posse. Il video, girato da Stefano Poletti, non contiene immagini forti o scandalose, visto che, come riportato dai Punkreas, la clip è stata apprezzata da DeeJay Tv.

Secondo la band, il motivo del no alla messa in onda sarebbe quindi legato al contenuto del brano, che attacca la Lega Nord in modo piuttosto duro. A questo proposito, scrivono i Punkreas:
«La sua messa in onda è stata ritenuta “politicamente inopportuna”.
Il video, interamente girato nel legnanese, cuore della Padania dove i Punkreas abitano e lavorano, ironizza sulla nota avversione leghista per gli “stranieri”, extracomunitari o meridionali che siano.
Pare tuttavia che la censura sia scattata perché il testo della canzone - scritta molto prima delle note e recenti vicende che hanno coinvolto i vertici della Lega Nord - mette in relazione l’ascesa della Lega con la diffusione della ‘ndrangheta in Lombardia.
La band si dichiara stupita e molto amareggiata da questa decisione che ritiene “assolutamente ingiustificata e frutto di un eccesso di zelo da parte del direttore artistico nei confronti di presunti poteri forti che potrebbero essere turbati dalla visione del video in questione”»


Ascolta "Polenta e Kebab" dei Punkreas feat. Zulù:

video frame placeholder

---
L'articolo Punkreas: "DeeJay Tv ha censurato il video di Polenta e Kebab" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-04-27 00:00:00

COMMENTI (8)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • nicko 12 anni fa Rispondi

    @faustiko sai che è davvero caruccia come canzone??

  • DistortedGhost 12 anni fa Rispondi

    anche se non amo particolarmente i Punkreas hanno tutta la mia solidarieta', in un paese civile la censura e' intollerabile !

  • cianosonic 12 anni fa Rispondi

    Magari non lo passano perché non li piace.

  • manfredi 12 anni fa Rispondi

    Sarà, ma a me questo comunicato dei Punkreas lascia un po' perplesso, a volte si parla di censura con troppa facilità, tanto più quando tirano in ballo presunti poteri forti di non si sa quale tipo che si sarebbero coalizzati contro di loro. Per caso Carlo De Benedetti non vuole disturbare Umberto Bossi con un video dei Punkreas? Mi sembra uno scenario un po' grottesco.

  • faustiko 12 anni fa Rispondi

    Però, @manfredi, se Deejay Tv non smentisce...

  • manfredi 12 anni fa Rispondi

    "pare che la censura sia scattata...". Notizie certe e verificabili, insomma...

  • spadapaolo 12 anni fa Rispondi

    Uno di quei casi in cui la censura produce l'effetto opposto, attirando attenzione su ciò che si vorrebbe oscurare. O forse era proprio questo l'intento?

  • faustiko 12 anni fa Rispondi

    ...e rispetto alla media dei Punkreas, non è neppure malvagia come canzone...