Prince Harvey è un rapper di Brookyln che ha registrato un intero disco all'interno di un Apple Store. Per quattro mesi consecutivi si è recato ogni giorno, da lunedì a venerdì, nel negozio Apple di SOHO, a Manhattan, ed è riuscito a concludere tutti i suoi brani senza mai essere scoperto dai commessi.
Ovviamente non era nei suoi piani quello di produrre il nuovo album in una situazione così precaria: ha deciso di farlo quando il suo computer si è rotto definitivamnente e, poco dopo, il suo hard disk esterno è stato rubato. “New York è troppo cara – ha commentato Prince Harvey in un'intervista a Thedailybeast.com – non potevo semplicemente comprarmi un altro laptop. Ho pensato che sarei morto prima che tutti avessero conosciuto il mio talento”.
Ogni canzone è stata costruita con il solo uso di campioni vocali e ha dovuto ingegnarsi per salvare il materiale registrato, dal momento che la memoria di ogni computer del negozio veniva resettata ogni sera dopo l'orario di chiusura. Ha scoperto che nascondendo i file nel cestino li avrebbe ritrovati il giorno successivo, ha utilizzato chiavette USB e spedito mail con grossi allegati. Inoltre è stato fondamentale l'aiuto di due dipendenti dell'Apple Store che, una volta capito il suo progetto, l'hanno coperto in più di un'occasione.
Il disco, ora, è pronto: si chiamerà “PHATASS”, acronimo di “Prince Harvey At The Apple Store Soho”, e uscirà ufficialmente il prossimo 26 luglio. Qui potete ascoltare ““The New Black” il primo singolo estratto dall'album.
---
L'articolo Questo rapper è riuscito a registrare un intero disco in un Apple Store senza farsi scoprire di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-07-08 12:42:00
COMMENTI (1)
ma porcatroia....ma dove l'avete presa questa su South Park??? ahhh ahhh
Mio cuggino si è fatto la detartrasi in un rullo dell'auto lavaggio senza che se ne accorgesse nessuno uaaa uuaaaa