Il rapper Shiva è stato arrestato a Milano

Shiva è accusato di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. Avrebbe sparato a due ragazzi fuori dalla sua casa discografica Milano Ovest per quello che viene definito un "contrasto nel mondo del rap milanese"

Shiva, foto press
Shiva, foto press
26/10/2023 - 10:06 Scritto da Redazione Shiva 2

Shiva, uno dei rapper più famosi della nuova generazione, è stato arrrestato. A quanto scrive l'Ansa, la più importante agenzia di stampa italiana, la Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del rapper milanese, 24 anni, per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose.

L'indagine, a quanto si apprende, era nata dopo una sparatoria in via Cusago, a Settimo Milanese, nell'hinterland cittadino, la sera dell'11 luglio, durante la quale due ragazzi erano rimasti feriti da colpi d'arma da fuoco alle gambe.

Era accaduto davanti alla sede della casa discografica di Shiva, Milano Ovest. Quella sera, quando i poliziotti erano arrivati sul posto, avevano trovato uno dei feriti che aveva rifiutato di andare in ospedale, aveva una leggera abrasione alla gamba e pare non abbia raccontato nulla. Poco dopo un altro giovane si era presentato dell'ospedale di Vimercate (Monza e Brianza) con una ferita d'arma da fuoco a una gamba, sostenendo di essere stato ferito da degli sconosciuti.

Secondo le indagini, basate principalmente sull'analisi di filmati e le dichiarazioni di testimoni, alla base dello scontro ci sarebbero "contrasti tra giovani del mondo rap milanese". Con ogni probabilità Shiva e il suo entourage erano stati aggrediti dai due e i colpi di pistola erano stati la reazione a quel tentativo. 

Un nuovo grave caso, se tutto verrà confermato, dopo quello che aveva coinvolto Simba La Rue, rapper della zona di San Siro e membro del collettivo 7oo e Baby Touchè, padovano. In quel caso l'eco sui giornali fu molto grande, si parlò di "faida tra trapper", ci fu il sequestro e il pestaggio di Baby Touché da parte del gruppo rivale, mentre Simba, 21 anni, ricevette una grave coltellata a un gamba. Proprio negli scorsi giorni è stato condannato a 4 anni di reclusione, era accusato di lesioni aggravate e rapina. 

 

---
L'articolo Il rapper Shiva è stato arrestato a Milano di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-10-26 10:06:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia