Si aggiunge un nuovo tassello all'universo della messaggistica istantanea: Recho è l'app inventata da due sviluppatori di Copenhagen, Mads Damsbo e Åsmund Sollihøgda. La descrivono come come "un'app di narrazione sito-specifica" nata dal loro amore per i podcast: l'app ti permette di lasciare messaggi geo-localizzati che possono essere trovati ed ascoltati dagli altri utenti. Il funzionamento replica quello di Traces, l'applicazione in grado di lasciare messaggi nell'etere digitale e creare così possibili cacce al tesoro con i propri amici. A differenza di Traces, però, Recho è più incentrato sulle registrazioni audio: basta scaricare l'app sul cellulare e cercare gli “echi”, ovvero le registrazioni disseminate dagli altri utenti attraverso una bussola capace di trovarne fino a 16 per volta.
Potete quindi registrare una canzone, una storia o anche semplicemente un saluto, inserirlo in una delle categorie (storie, momenti, guide, consigli, giochi, musica o altro) e completare il tutto con un hastag o una descrizione.
“Il mondo diventerà un grande museo virtuale di suoni, pieno di guide delle città e di mostre d'arte, di concerti e cacce al tesoro” hanno affermato Sollihøgda e Dambso, chiamando questo nuovo fenomeno auralità aumentata".
Ecco di seguito un video che vi spiega meglio come funziona.
---
L'articolo Recho, l'app che ti permette di disseminare le tue registrazioni audio in giro per il mondo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-01-15 13:00:00
COMMENTI (1)
Aha ha non sanno più cosa inventare....app per chi ha molto tempo da perdere a disposizione