[UPDATE 21/02/2014 - 19:37] Riccardo Sinigallia è stato escluso dalla gara del Festival di Sanremo 2014, ma parteciperà comunque alla serata di venerdì 21 febbraio dedicata alla tradizione cantautorale italiana. Come riportato sul sito ufficiale del Festival, Sinigallia ha 24 ore di tempo per presentare ricorso.
“Prima di andare via” è probabilmente la canzone più bella del Festival di Sanremo 2014, ma Riccardo Sinigallia rischia di non poterla cantare nella finale di sabato 22 febbraio.
Il cantautore romano rischia infatti di essere escluso dalla competizione perché il brano non è inedito. “Prima di andare via” non è mai stato pubblicato in nessun album, ma è stato suonato in pubblico in più di un’occasione, a Perugia e Cremona, rispettivamente a gennaio e giugno 2013.
Il regolamento prevede l’esclusione per canzoni non del tutto nuove e Fazio a riguardo è stato piuttosto deciso nella sua richiesta di applicare alla lettera il regolamento.
[via]
---
L'articolo Riccardo Sinigallia escluso dal Festival di Sanremo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-02-21 19:44:59
COMMENTI (3)
@garbasso: lungi da me voler difendere l'organizzazione del festival, ma prima di muovere accuse come le tue bisogna conoscere il regolamento.
i brani dei giovani sono stati presentati qualche settimana prima del festival, per questo tutti i loro brani erano già su youtube prima dell'esecuzione al festival. sono quelli dei big che invece devono essere suonati per la prima volta sul palco del festival.
forse non sanno che riccardo sinigaglia e un vero artista abituato a confrontarsi e suonare nei locali stare i mezzo le persone eil popolo non come certi juke boxe che cantano canzoni di altri e si vestono come gli dicono solidarieta a te e ti auguro di rincontrarti al piu presto
Mi sapreste spiegare il motivo dell'eliminazione di sinigallia quando poi il
pezzo che ha vinto di rocco hunt, sta da settimane su youtube.. da prima che
iniziasse sanremo?adesso prontamente rimosso....ma c'è la data di quando è
stato caricato e si possono leggere i commenti che risalgono comunque a prima
che iniziasse il festival!La gente lo aveva già ascoltato, io stesso l'avevo
già ascoltata,tutto ciò è ridicolo!!applicate la legge o tutti o nessuno!