Un meccanico di Sassuolo ha salvato dalla rottamazione la prima auto mai acquistata da Vasco Rossi. Si tratta di una Fiat Ritmo 65 color "grigio jet" targata MO461369 e, stando a quanto riporta l’edizione online del Resto Del Carlino, è stata la prima vettura che Vasco ha comprato appena aveva incassato i guadagni di "Non siamo mica gli americani”.
Il rocker l’aveva acquistata il 3 ottobre del 1979 per la cifra di 5.320.000 dalla concessionaria Bellentani Auto e poi l’aveva rivenduta circa 3 anni dopo. I successivi proprietari l’hanno poi abbandonata in un bosco in località Montefiorino e, uno di quest’ultimi, ha poi deciso di portarla all’officina di Massimo Turrini per farla rottamare e evitare possibili sanzioni.
(il meccanico Massimo Turrini, via)
Il meccanico si è incuriosito del veicolo e, dopo aver richiesto una visura al Pra, ha scoperto che il primo acquirente del veicolo era stato proprio Vasco. “Ho deciso di ripararla e la riparerò, non solo perché è la macchina di Vasco, ma perché è una macchina”, ha detto Turrini intervistato dal magazine online Rockol “Ogni tanto litigo con mia moglie: ‘Ma lo sai quanti soldi ci vogliono?’ A me non importa nulla, io la metterò a posto per soddisfazione personale. Se poi mi contatta Vasco vedremo cosa fare…”
(via)
---
L'articolo Un meccanico ha salvato dalla rottamazione la prima Ritmo di Vasco Rossi di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-06 14:46:00
COMMENTI (5)
Ottimo lavoro innanzitutto perché è stata la prima auto di Vasco secondo perché ho nel cuore la Fiat Ritmo: correva l'anno 1994 avevo 18 anni appena patentato e a dicembre ne avrei fatto 19: quindi la Fiat Ritmo è stata anche la mia prima auto dove ho condiviso i primi amori da ragazzo.❤
@indienick
Commento vuoto, consideralo un mi piace!
Commento vuoto, consideralo un mi piace!
Commento vuoto, consideralo un mi piace!