Se hai un milione e mezzo di fan su Facebook e oltre duecentomila follower su Twitter, qualsiasi cosa dici ha un'eco enorme. Se poi sei anche uno dei simboli indiscutibili degli ultimi anni, a livello culturale e mediatico, quelle parole fanno subito il giro dei social network.
Cosa accaduta puntualmente questa mattina, quando Roberto Saviano ha postato su Facebook e twittato il suo apprezzamento per I Cani. Un endorsment in piena regola: «I Cani… le loro canzoni sono tra i migliori racconti sul nostro paese. Antropologia elettronica…».
A seguire, ovviamente, commenti su commenti e ironie su ironie, come da - ormai - buona tradizione sia per Saviano, sia per i Cani.
---
L'articolo Roberto Saviano ascolta (e spinge) I Cani di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-06-05 00:00:00
COMMENTI (8)
Orgoglio casertano.
youtube.com/watch?v=PpCAPjx…
"Sallusti è una vecchia signora dai fianchi un po' molli"
Pure Sallusti è oggetto di citazioni? è possibile questa cosa?
"Sallusti e Saviano sono due ricchi signore, non hanno scritto nessun libro memorabile, hanno fatto carriera grazie al più bieco servilismo."
Unragazzoserio
"Sallusti è un ricco signore, non ha scritto nessun libro memorabile, ha fatto carriera grazie al più bieco servilismo."
Nacho Fever
"Saviano non è la società civile: è un ricco signore, ha scritto un libro, è diventato miliardario e non ha più combinato niente nella vita, non riesce neanche a scrivere secondo libro"
Alessandro Sallusti
"Saviano è terribile" (cit.)