Manca circa un mese al Rockin'1000-That's Live, l'evento che ha come obiettivo quello di distruggere ogni record nel mondo della musica live: 1000 elementi in un intero concerto che percorrerà 60 anni di storia del rock, l'ennesima sfida lanciata dall'organizzazione diFabio Zaffagnini, colui che lo scorso luglio è riuscito a portare i Foo Fighters a suonare a Cesena grazie ad uno dei video più virali dell'anno.
I musicisti (e non solo) sono in fermento e gli organizzatori in questi giorni sono impegnati a definire la scaletta per il mega concerto del 24 luglio al Dino Manuzzi di Cesena. I brani scelti e resi pubblici dall'organizzazione lasciano presagire un grande spettacolo, con la band che quest'anno potrà contare anche su tastiere e archi in un meraviglioso viaggio nella storia del rock.
Quasi definita la scaletta del concerto, in cui ritroviamo molti brani che hanno scritto pagine della storia della musica tra cui "Come Together" dei Beatles, "Rockin' in the free world" di Neil Young, The Clash con "Police on my back" e ovviamente Rolling Stones, Patti Smith, Nirvana, AC-DC e tanti altri.
Ecco la scaletta svelata fino ad ora:
1) The Beatles - Come together
2) The Black Keys - Gold On The Ceiling
3) Ramones - Blitzkirieg Bop
4) Neil Young - Rockin' In The Free World
5) Rolling Stones - Jumpin' Jack Flash
6) Nirvana - Smells Like Teen Spirit
7) AC/DC - It's A Long Way To The Top
8) Patti Smith - People Have The Power
9) Blur - Song 2
10) Steppenwolf - Born To Be Wild
11) White Stripes - Seven Nation Army
12) The Clash - Police On My Back
13) Eddie Cochran - C'mon Everbody
14) The Verve - Bittersweet Symphony
I biglietti, che finanzieranno quest'evento unico, sono ancora disponibili sul sito ufficiale del Rockin'1000.
Per i musicisti ritardatari che avrebbero voluto partecipare non c'è motivo di disperare, poiché sono ancora disponibili alcuni posti per poter partecipare a questo immenso spettacolo.
---
L'articolo Rockin'1000 That's Live : ecco la scaletta del mega concerto del 24 luglio di Claudio Pomarico è apparso su Rockit.it il 2016-06-15 10:19:00
COMMENTI