Rockin’1000 è pronto per tornare: dopo l’esordio con l’evento dedicato a “Learn to Fly” dei Foo Fighters, il primo concerto nel 2016 allo Stadio di Cesena e il Summer Camp dell’estate scorsa, la più grande rock live band si esibirà il 21 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze per il “That’s Live 2018”.
Rockin'1000 "That's Live 2018"
Rispetto all’edizione 2016, il nuovo progetto “That’s Live” presenta diverse novità, prima fra tutte l’aumento del numero dei musicisti da 1000 a 1500, con l’inserimento di due nuove sezioni musicali, una dedicata ai fiati (250) e l’altra alle percussioni (50), che andranno ad affiancare le altre cinque sezioni della classica formazione rock: batterie (250), chitarre (300), bassi (250), tastiere (100) e voci (300). Per la prima volta l’evento si misurerà con una charity partnership, donando una parte dell’incasso a San Patrignano, confermando inoltre la collaborazione già attuata l’anno scorso con Arezzo Wave, ospitando le 4 band finaliste all’interno della nuova iniziativa.
Nell’avvicinarsi dell’evento, che vedrà la partecipazione anche di musicisti affermati come Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese, il General Manager di Rockin’1000 Fabio Zaffagnini lo presenta così: “I tempi sono maturi per una grande città come quella di Firenze ed un grande palcoscenico come quello dello Stadio Artemio Franchi. Qui si sono esibiti artisti del calibro di Patti Smith, Clash, David Bowie o Bruce Springsteen, e pensare che quest’estate si esibiranno i nostri mille, è per tutti noi un grande motivo di orgoglio. Ci aspettiamo una partecipazione italiana ed estera senza precedenti e lavoriamo incessantemente da mesi per far sì che il 21 luglio 2018 sia ricordato come una serata indimenticabile. Questa è davvero un’edizione speciale e per la prima volta nella nostra storia condivideremo questa tappa del nostro viaggio con la comunità di San Patrignano, devolvendo una parte dell’incasso a un progetto che ci ha profondamente colpito per l’impegno, valori e risultati”.
La call ai musicisti è aperta tutto l’anno, e a partire dal lancio del nuovo progetto i musicisti che hanno passato la selezione potranno confermare la loro disponibilità ed entrare a tutti gli effetti nell’ensemble che si esibirà il 21 luglio 2018 a Firenze. Per chi desidera iscriversi è possibile inviare la propria candidatura attraverso questo link: la call verrà ufficialmente chiusa il 30 giugno 2018, e al superamento dei 1500 musicisti partecipanti si attiverà una lista d’attesa. Maggiori info sull'evento e biglietti disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
---
L'articolo Rockin’1000, nuovo appuntamento dal vivo il 21 luglio a Firenze di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-05 09:10:00
COMMENTI