Rockin'1000 That's Live: anche Saturnino si candida tra i musicisti

E intanto gli organizzatori del Rockin'1000 ritirano oggi il "Tribeca disruptive innovation award": un importante premio per l'innovazione

Rockin'1000 premio
Rockin'1000 premio

Come vi avevamo annunciato poche settimane fa Rockin'1000, uno degli eventi più importanti del 2015, torna con un livello di difficoltà maggiore. Il nuovo progetto si chiama Rockin'1000 That's Live, con l'obiettivo di far suonare 1000 musicisti assieme per un intero concerto dedicato alle più grandi canzoni del storia del rock, dagli anni ’50 ad oggi. La data prevista per l'evento è il 24 luglio, allo stadio Manuzzi di Cesena. I 1000 saranno diretti da Maestro Marco Sabiu. 

Per far sì che il progetto avvenga, gli organizzatori hanno bisogno di 100.000 euro che stanno cercando di raccogliere con il crowdfunding. Le candidature per i musicisti sono aperte e tra i primi candidati c'è anche Saturnino Celani. 

 

Nel frattempo gli organizzatori sono a New York City, in occasione del Tribeca film festival, per ritirare il Tribeca disruptive innovation award, un premio che celebra l'innovazione. La consegna dei premi, che vedrà salire sul palco Fabio Zaffagnini con il suo team, si svolgerà al Tribeca Performing Arts Center Bmcc venerdì 22 aprile alle 11.

“Questo premio ci rende molto orgogliosi perchè coglie il senso profondo di Rockin’1000: sfidare l’impossibile, unire le persone attraverso la musica, trasmettere passione e coraggio per costruire qualcosa di unico, grazie alla forza del gruppo. Rockin’1000 appartiene a tutta la Community: musicisti, volontari, sostenitori, questo è il loro premio, perché accettando il nostro invito hanno superato le regole, spronandoci a cavalcare l’immaginazione e procedere verso il nuovo folle progetto in cantiere per il 24 luglio 2016" dichiarano gli organizzatori. 

 

 

 

---
L'articolo Rockin'1000 That's Live: anche Saturnino si candida tra i musicisti di Claudia Bertolini è apparso su Rockit.it il 2016-04-22 11:01:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia