"Parlare con Anna" di Saluti da Saturno è stato uno dei dischi a sorpresa del 2010. Pop dai toni leggeri, quasi da favola. Insomma, un lavoro curato e fatto molto bene.
Mirco Mariani, leader del progetto, ha annunciato oggi su Facebook che il gruppo ha terminato il mixaggio del secondo album. L'uscita è prevista per gennaio 2012 e l'etichetta sarà - come per l'esordio - Goodfellas.
Il disco, che non ha ancora titolo, conterrà undici tracce ed è stato registrato tra il 15 e il 30 luglio nel Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno, una frazione di Bagno di Romagna (FC).
Mirco Mariani presenta così il nuovo album: «Alla base c'è sempre la mia voglia insaziabile di sentire e ricercare sonorità e strumenti poco palpabili. Gli strumenti usati sono vari, dall'Intonarumori alle Ocarine di Budrio, la Glassarmonica, un Pianoforte a Cristallo (penso ce ne sia un solo esemplare in tutto il mondo), il Cristallarmonio, la sega sonora, l'Ondioline e poi e poi... conviene fermarmi, perché la lista questa volta è proprio lunga... hanno girato attorno a questa registrazione diversi musicisti amici e - detta alla romagnola - mi sono proprio spataccato la faccia!».
Per info:
www.myspace.com/salutidasaturno
---
L'articolo Saluti da Saturno, il nuovo disco esce a gennaio 2012 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-09-08 00:00:00
COMMENTI (1)
Dove accidenti si trovano tutti quegli strumenti, tutti assieme, in Italia!? E chi è che ti noleggia un pianoforte a cristallo o un'armonica a bicchieri da 20.000$!?