Planet Funk, addio a Sergio Della Monica

Sergio Della Monica, fondatore e membro storico dei Planet Funk, è morto ieri all’età di 58 anni.

Planet Funk
Planet Funk

È morto ieri a 58 anni, a causa di complicazioni per una polmonite, Sergio Della Monica, fondatore e membro storico dei Planet Funk. La band era nata nel 1999 dalla fusione dei Souled Out (dove militava Dalla Monica) e i Kamasutra, ovvero Marco Baroni e Alex Neri, facendosi conoscere al grande pubblico all’inizio del nuovo millennio con successi come “Chase the Sun” (2000) e “Who Said” (2002), singoli contenuti nell’album d’esordio “Non Zero Sumness” (certificato Disco d’Oro). Ultimo singolo “You Can Be”, pubblicato lo scorso luglio ad anticipare il loro quinto album. Tante le collaborazioni importanti della band negli anni, dai Simple Minds a Dan Black, da Elisa a Jovanotti e Giuliano Sangiorgi,quest’ultimo tra i primi insieme ai suoi Negramaro a esprimere cordoglio per la perdita del musicista.


Della Monica, arrangiatore, produttore, chitarrista e bassista, da tempo si sottoponeva a dialisi. Era nato a Napoli ma risiedeva a Roma da molti anni con la moglie e i figli, e sarà proprio la Capitale a dare l’ultimo saluto al musicista nel pomeriggio di oggi.

---
L'articolo Planet Funk, addio a Sergio Della Monica di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-18 09:29:00

Tag: addio

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia