Lo scorso anno sono diventati un fenomeno virale grazie a canzoni, video e social mutuati dall'universo trap americano, tanto che anche rapper navigati come Marracash e Shablo si erano affrettati a portarli nella scuderia Roccia Music.
Stiamo parlando di Sfera Ebbasta e Charlie Charles, due giovanissimi talenti del genere provenienti da "Ciny", Cinisello Balsamo (qui la nostra intervista completa).
Album nuovo di @sferaebbasta. Def Jam/Universal. Interamente prodotto da Me. pic.twitter.com/ZroRDVinds
— Charlie Charles (@CharlieDope) 28 luglio 2016
Proprio Sfera Ebbasta ha oggi annunciato con una foto che li ritrae seduti su una scrivania negli uffici della Universal di aver firmato un contratto con la major e Def Jam, l'etichetta statunitese fondata da Russell Simmons e Rick Rubin che ha dato una casa agli albori della cultura hip hop ai Beastie Boys e i Public Enemy, tra gli altri.
Il disco che uscirà, prodotto da Charlie Charles, è il secondo in Italia nato da questa collaborazione tra le due etichette: il precedente è infatti "Vero" di Guè Pequeno.
Def Jam anche in questo caso non sembra intenzionata ad aprire una divisione italiana dell'etichetta (come per esempio succede in Francia, il cui distaccamento ha sotto contratto tra gli altri anche Fanny Neguesha, ex fidanzata di Balotelli).
---
L'articolo Sfera Ebbasta firma per Def Jam e Universal di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-07-29 14:36:00
COMMENTI