Video première: Siberia - Nuovo pop italiano

“Nuovo pop italiano” è il singolo dei Siberia che anticipa il loro secondo album in uscita a febbraio per Maciste Dischi.

Un'immagine del video di "Nuovo pop italiano" dei Siberia
Un'immagine del video di "Nuovo pop italiano" dei Siberia

I Siberia, band dark pop livornese formata da Eugenio Sournia alla voce e chitarra, Matteo D'Angelo alla chitarra, Cristiano Sbolci Tortoli al basso e Luca Pascual Mele alla batteria, hanno esordito nel 2016 con l’album “In un sogno è la mia patria”, uscito per Maciste Dischi, e ora sono pronti per pubblicare il secondo disco, previsto per il prossimo febbraio (sempre per Maciste Dischi), anticipato dal singolo “Nuovo pop italiano” di cui vi presentiamo il video in anteprima.

Siberia - "Nuovo pop italiano"

video frame placeholder


Il video, per la regia di Bendo Film,  è stato girato a Roma nella casa museo del famoso artista peruviano Joaquìn Roca Rey ed è interpretato da Luca Filippi, “nei panni di un uomo affetto da Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC) che interrompe bruscamente la sua mnemonicità dopo l'incontro con la morte, raffigurata metaforicamente con un teschio umano”. Il brano, come l’intero disco, è stato prodotto da Federico Nardelli e si ispira ad artisti come Interpol e Editors, ma anche Baustelle e Luigi Tenco. “Nuovo pop italiano”, da venerdì su tutte le piattaforme streaming, è descritto così dalla band: “Lo spleen post-adolescenziale, gli psicofarmaci, l’ebbrezza, le relazioni superficiali, le playlist di spotify. “Nuovo pop italiano” è la canzone manifesto di una serietà post età dei meme”.

---
L'articolo Video première: Siberia - Nuovo pop italiano di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-20 09:01:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia