Dopo l’esordio a Madrid, arriva anche in Italia “Silk Mix”, il pop up store di Hermès dedicato alla moda e alla musica. Il noto brand ha inaugurato il negozio il 2 dicembre a Roma, in via Condotti, e fino al 31 gennaio (tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.00) sarà possibile visitare “un luogo effimero ispirato ad un negozio di dischi, in cui tutto è da guardare, ascoltare, scoprire. In cui i carré in seta da uomo impreziosiscono le copertine dei dischi e le cravatte adornano le cassette”.
Ideato da Véronique Nichanian, direttore artistico dell’universo maschile di Hermès, e da Christophe Goineau, direttore creativo della seta maschile della maison, il temporary store è stato progettato dallo studio di architettura Park Associati. A supportare i due creativi Thierry Planelle, direttore artistico in ambito musicale e, da quindici anni, autore delle colonne sonore delle sfilate prê-à-porter uomo di Hermès. L’obiettivo degli ideatori di “Silk Mix” è quello di regalare un’esperienza poetica che riesca a stimolare i sensi, unendo l’immaginario musicale al prezioso fruscio della seta. All’interno del negozio sarà possibile trovare 225 modelli e 53 motivi per i carré e 125 modelli e 25 motivi per le cravatte, e dopo la tappa a Roma il pop up store aprirà a Seoul, proseguendo in una tournée mondiale.
---
L'articolo “Silk Mix” è il nuovo temporary store di Hermès tra moda e musica di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-05 10:18:00
COMMENTI