I Virginiana Miller al cinema ci erano già andati con l'ultimo film di Paolo Virzì. La loro "L'angelo necessario" suonava infatti in una scena de "La prima cosa bella". Questa volta, però, la faccenda si fa più importante: Simone Lenzi, cantante e autore dei testi del gruppo livornese, sarà tra gli sceneggiatori del nuovo film di Virzì.
Lenzi affiancherà Francesco Bruno - lo sceneggiatore di sempre di Virzì - per scrivere "La generazione", questo il titolo della pellicola. Il motivo è presto detto: il film è tratto dal primo romanzo del cantante dei Virginiana Miller, in uscita a febbraio per Baldini, Castoldi e Dalai. Il libro e il film racconteranno le difficoltà di una coppia che cerca di avere un figlio.
Guarda il video di "Acque sicure" dei Virginiana Miller, realizzato con scene tagliate da "La prima cosa bella" di Paolo Virzì:
Per info:
www.virginianamiller.it
---
L'articolo Simone Lenzi sceneggiatore per Virzì di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-11-07 00:00:00
COMMENTI (1)
Mercoledì 09 Novembre e Giovedì 10 Novembre i VIRGINIANA MILLER SI ESIBIRANNO a Bologna (Arterìa - Vicolo Broglio 1/e) e succesivamente a Milano, al circolo Arci BIKO (Via E. Ponti, 40), in due set acustici da non perdere.