Il synth così piccolo che entra nel portafoglio

È un sintetizzatore grande come una carta di credito: è il progetto open source dello sviluppatore svedese Jan Ostman

sintetizzatore minuscolo carta di credito
sintetizzatore minuscolo carta di credito
30/11/2016 - 16:19 Scritto da Sandro Giorello

Se credevate che il Pocket Operator - il sintetizzatore della Teenage Engineering che può stare in una tasca dei pantaloni - fosse fin troppo piccolo, ora dovrete fare i conti con il The Tiny TS. Ha le dimensioni di una carta di credito e potete tenerlo tranquillamente nel portafoglio.

Si tratta di un progetto open source dello sviluppatore Jan Ostman. È largo 6,5 cm, lungo poco meno di 10 cm e propone un range di un’ottava sola. Ha sei controlli per modificare l’onda sonora, un’uscita audio tradizionale e un cv/gate che vi permetterà di accoppiarlo ad altri sintetizzatori.

Per averlo potete comprare il kit con gli schemi elettrici e tutti i pezzi per costruirlo ad un prezzo di 50 dollari, o averlo già assemblato per dieci dollari in più. Al momento le disponibilità sono piuttosto ridotte e, se credete che sia una bella idea regalo per Natale, vi consigliamo di affrettarvi. Sarà in vendita a partire da domani.

(via)

---
L'articolo Il synth così piccolo che entra nel portafoglio di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-11-30 16:19:00

Tag: strumenti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia