Come suona la nostra esistenza quotidiana? Sound of Italy è una la libreria di effetti sonori rigorosamente italiani a disposizione di film, pubblicità, tv, radio, musica, web, giochi e di chiunque abbia voglia di girare l'Italia a partire da tracce sonore.
La libreria creata da Roberto Serra comprende una grande varietà di ambienti, sia interni che esterni, in città, in campagna e al mare per un totale di più di 1200 effetti. Tantissimi rumori di cucina, ristoranti, bar, mercati e supermercati; folle in diversi luoghi pubblici come ospedali, uffici, chiese; partite di calcio, cori da stadio, commenti televisivi sportivi; voci di neonati, bambini, ragazzi e adulti; aeroporti, metropolitane, treni, tram vecchi e nuovi, annunci di stazione, campane, allarmi, sirene di polizia, carabinieri e ambulanze; una ricca varietà di veicoli tipici italiani, tra cui automobili, moto e scooter, e inoltre una piccola raccolta di musiche popolari libere da diritti. Ogni suono è stato registrato in Italia e inserito in una libreria composta da 11 categorie di effetti sonori, acquistabili sia ad un prezzo complessivo sia singolarmente con la possibilità poi di ricevere tutti gli aggiornamenti futuri.
---
L'articolo Sound of Italy: la libreria multimediale che raccoglie tutti i suoni del bel paese di Ex User122328 è apparso su Rockit.it il 2016-01-14 15:35:00
COMMENTI