Come avevamo già annunciato, è in arrivo una raccolta dedicata ai ‘dischi bianchi’ di Lucio Battisti, ovvero i cinque album nati dalla collaborazione dell’artista con Pasquale Panella usciti tra il 1986 e il 1994. “La Bellezza Riunita” sarà fuori domani per le Industrie Discografiche Lacerba con distribuzione Audioglobe, e oggi vi presentiamo in anteprima esclusiva il brano “Ecco i negozi”, tratto dall’album “Cosa succederà alla ragazza” del 1992, nella versione di Spartiti (ovvero Max Collini e Jukka Reverberi) con DJ Rocca.
Spartiti con DJ Rocca "Ecco i negozi"
“La Bellezza Riunita” prende il titolo da una delle canzoni di “Hegel”, ultimo album di Battisti, e si pone l’intento di “celebrare l'unicità e la vitalità di questo repertorio - “sotterraneo“ se paragonato all'enorme popolarità di altri episodi della discografia di Battisti - inesplorato dal grande pubblico, rimasto di fatto un segreto della canzone italiana”. La raccolta sarà disponibile da domani in doppio vinile lp+ep in edizione limitata di 500 copie numerate a mano (qui il preorder), dal 16 marzo arriverà anche in cd e digitale. Di seguito la tracklist di “La Bellezza Riunita”, che vede la participazione di moltissimi artisti, tra gli altri Federico Fiumani, Rachele Bastreghi e Riva.
"La Bellezza Riunita"
TRACKLIST DOPPIO VINILE
A1. Tema di (Senza Titolo) – Daniele Biagini
A2. Tubinga – Cristalli Liquidi
A3. Cosa succederà alla ragazza – Pankow
A4. La metro eccetera – Riva (con Myss Keta)
A5. Le cose che pensano – Rachele Bastreghi (Baustelle)
B1. Per altri motivi – Ernesto Tomasini e Man Parrish
B2. Don Giovanni – Larsen e Little Annie
B3. Ecco i negozi – Spartiti (Max Collini e Jukka Reverberi) con DJ Rocca
B4. (Senza Titolo) – Federico Fiumani (Diaframma) e Daniele Biagini
B5. (ghost track)
C1. Allontanando – Backwords
D1. Dalle prime battute – The Love and Trust Collective
D2. Fatti un pianto – Alexander Robotnick (con Bottin)
---
L'articolo Ascolta in anteprima “Ecco i negozi”, l'omaggio di Spartiti a Battisti di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-01 09:17:00
COMMENTI