La scorsa notte è andata in onda una nuova puntata di “Spinga signora spinga”, la rubrica radiofonica di Rockit che ogni giovedì, sulle frequenze di Rai Radio 1 all’interno di Stereonotte, apre una finestra sulla migliore nuova musica italiana. Ospite di Silvia Boschero il nostro Pietro Raimondi, che ha presentato il programma della seconda serata del MI AMI ORA, che si svolgerà il 24 febbraio al Fabrique di Milano. Un evento, come dice Pietro, “con un animo tendenzialmente hip hop” che vedrà esibirsi Rkomi con l’ultima data del suo fortunatissimo “Io in terra Tour”, Ghemon che ripartirà da qui per la seconda tranche del tour di “Mezzanotte”, e ancora Night Skinny accompagnato da tanti ospiti a sorpresa, l’anima sospesa tra rap ed elettronica dei Coma_Cose e il pop con attitudine urban dei Belize.
Clicca sull'immagine per ascoltare il podcast (dal minuto 33.25)
Ed è proprio dei Belize il pezzo ascoltato durante la puntata di ieri, ovvero “Piano sequenza”, che in molti ricorderanno perché presentato prima ancora che uscisse ufficialmente durante le selezioni di X Factor. La band varesina è stata presentata da Pietro come dotata di “street credibility”, scatenando la curiosità della Boschero su questa definizione: se volete saperne di più in merito basta ascoltare il podcast qui sopra, mentre per partecipare alla bellissima serata di sabato 24 febbraio è possibile acquistare le prevendite qui, qui invece il programma completo con gli orari delle esibizioni.
---
L'articolo “Spinga signora spinga”, ascolta il podcast della nuova puntata di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-23 10:34:00
COMMENTI