“Spinga signora spinga”, come ormai ben saprete, è la nuova rubrica radiofonica di Rockit all’interno di Stereonotte, storico programma di Radio 1 Rai, in onda ogni giovedì all’1.30. Ospite di Silvia Boschero la scorsa notte il nostro Pietro Raimondi, che ha presentato i Gastone, duo che esegue un pop elegante e ordinato che ha da poco pubblicato l’omonimo album d’esordio fuori per Mattonella Records, dal quale è tratto il brano “Non dare al romanticismo una chance” trasmesso durante la puntata. Pietro aggiunge un simpatico aneddoto riguardo alla band, che la settimana scorsa, dopo un concerto al Linoleum, si è recata insieme a lui a casa di Vittorio Farachi (che con Pietro condivide la rubrica) per preparare una pizza Rossini, ricetta tipica di Pesaro (città d’origine del gruppo) a quanto pare introvabile a Milano.
Clicca sull'immagine per ascoltare il podcast (dal minuto 7.14)
Dopo i Gastone, è stato presentato il programma del MI AMI ORA, il nuovo doppio evento di Rockit nato per stemperare l’attesa del MI AMI Festival: il 16 febbraio al Santeria Social Club ci sarà la data zero del primo tour di Gigante, il release party del nuovo album di Wrongonyou, la preview live del nuovo disco di Verano e il primo live milanese di Andrea Poggio, che dopo l’esperienza con i Green Like July ha intrapreso la carriera solista pubblicando l’album “Controluce”. Il 24 febbraio al Fabrique ci saranno invece i Belize, il duo hip hop Coma_Cose, la chiusura del tour “Io in terra” di Rkomi e infine Ghemon, che sta riscuotendo molto successo con l’ultimo album “Mezzanotte”. Qui è possibile trovare maggiori informazioni sull’evento del 16, qui su quello del 24, mentre qui sono già disponibili le prevendite, anche nella conveniente formula abbonamento.
---
L'articolo “Spinga signora spinga”, ascolta il podcast della sesta puntata di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-15 11:03:00
COMMENTI