Dopo gli esperimenti fatti con la geolocalizzazione dei suoi utenti per creare playlist pensate in base al meteo in cui si trovano, ora Spotify prova a spostare un po' più in là l'asticella. La piattaforma svedese permetterà l'ascolto di “No Nee Ta Slode Aln”, la nuova canzone dei White Denim, solo nelle regioni in cui sta piovendo.
Si tratta di un accordo stretto con un noto brand di abbigliamento che ha chiesto alla band americana di scrivere una canzone inedita, totalmente ispirata alla pioggia, per lanciare un nuovo modello di giacca impermeabile.
Al momento la campagna è stata pianificata solo negli Stati Uniti ma il servizio di streaming sta valutando la possibilità di utilizzare questo tipo di tecnologia anche in altri mercati.
(via)
---
L'articolo C'è un brano su Spotify che è ascoltabile solo nelle città in cui sta piovendo di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-15 11:23:00
COMMENTI (1)
mi é venuto in mente che, se non ricordo male, anche Thom Yorke ha collaborato con il mondo della moda. Articolo molto interessante.