Yonatan Gat è un chitarrista e fondatore della band Monotonix che ha pensato bene di pubblicare il suo nuovo singolo in un formato ibrido che dividerà gli ascoltatori e gli appassionati dell'argomento: si tratta infatti di un cd con due lati differenti, il primo con i solchi da poter suonare su di un giradischi, e il secondo inciso come un normale cd da suonare nello stereo. Schifezza o intuizione geniale?
Ecco un video che illustra come funziona:
(via)
---
L'articolo Il cd che può essere suonato sul giradischi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-07-28 15:13:00
COMMENTI (2)
no, non è applicabile
duplicazione-dvd.net
"a compact disc that also plays on a turntable. This release contains two songs, one which will play in any CD player or computer, and a different song that will play on a record player."
Quindi non si tratta di "un cd con due lati differenti, il primo con i solchi da poter suonare su di un giradischi, e il secondo inciso come un normale cd da suonare nello stereo."
Cioè il lato della grafica è normalissimo e invece il lato sotto è diviso in due sezioni, una a solchi e l'altra invece incisa come un normale supporto ottico.
Al di là dell'informazione data in modo superficiale, sicuramente è un'idea estrosa, interessante giusto per fare notizia, ma non credo sia molto applicabile su larga scala.