Mancano cinque mesi alla prossima edizione del SXSW Music Festival che si svolgerà come sempre ad Austin, in Texas, dal 12 al 18 marzo 2018, e la line up inizia a prendere forma. Sono stati infatti annunciati i primi nomi, oltre 200, degli artisti che parteciperanno all’evento, provenienti da 32 Paesi e rappresentanti generi molto diversi.
Per l’Italia, ci saranno gli Altre di B, presenti anche nell’edizione dello scorso anno e prossimi alla pubblicazione del loro nuovo album che vi faremo ascoltare in anteprima su Rockit, e Fabrizio Cammarata, anche lui con un un nuovo disco in uscita dopo il tributo a Chavela Vargas "Un mondo raro" insieme a Dimartino. Completano il quartetto di italiani il duo elettronico italo-inglese dei Sonars e Violetta Zironi, che forse qualcuno ricorderà per la partecipazione a X Factor nel 2013 dove si classificò terza.
Altre di B (foto di Anna Rovigatti)
Fabrizio Cammarata (foto di Estelle Oliveira)
La lista completa degli artisti si può trovare qui, mentre qui è possibile ascoltare la playlist ufficiale del festival.
---
L'articolo Annunciati i primi nomi del SXSW 2018, ci sono quattro italiani di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-12 09:57:00
COMMENTI