Il Teatro degli Orrori, miglior gruppo del 2010 per Famiglia Cristiana. “Pierpaolo Capovilla e soci non fanno canzonette, ma affrontano di petto la vita, con tutti i suoi spigoli, le sue insensatezze, le sue infinite ipocrisie” così scrive Paolo Perazzolo di “Sangue Freddo” sulle pagine di Famigliacristiana.it. Continua affermando che il loro “Padre Nostro” non è blasfemo e che quello de Il Teatro degli Orrori è “un linguaggio rock che non disdegna affatto squarci di melodia con citazioni del meglio della nostra tradizione, da De Gregori a Celentano”. Piccolo appunto, il disco è stato pubblicato nel 2009.
Per info su Il Teatro degli Orrori e Famiglia Cristiana:
www.famigliacristiana.it/costume--societa/Cultura/Ascoltato/articolo/orrori-da-ascoltare.aspx
www.ilteatrodegliorrori.com/
---
L'articolo Il Teatro degli Orrori su Famiglia Cristiana di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-01-10 00:00:00
COMMENTI (13)
La musica vera è religione, il resto è cibo per l'ego(=spettacolo)
Ops
:-D
E metti gli accenti dove capita
Ricordatevi che in Italia negli anni 60/70 i concerti si tenevano per lo più negli oratori e che in America gruppi come gli Evanescence hanno approfittato dell'ondate del Cristian Rock per diventare famosi, che magari quest'articolo serva ad aprire le menti a qualche ottuso e vecchio ecclesiaste.
Ricordo che alle scuole superiori, sull'ondata delle critiche del singolo Acido/Acida dei Prozac +, feci ascoltare tutto l'album alla mia Prof. di Religione, che con molto stupore notò che dietro quelle chitarre distorte e la vocina della cantante, si nascondevano parole allora molto profonde per un ragazzo di 15 anni.
In conclusione, amo il Rock è vado in chiesa la Domenica e vivo molto bene.
TUTTI AL BIOOPARCO!!! VI PORTO IIIO!
BIOPARCO!!!!
A questo punto c'è bisogno che qualcun'altro porti avanti un pò di sano anticlericalismo in questo paese...fatevi avanti!
Piccolo appunto...sanno bene che il disco è del 2009, ma hanno sbagliato a scrivere la formazione della band
Lol.
sempre e cmq :D