Il terzo disco del Teatro degli Orrori ha un nome e una data di uscita. Il titolo è "Il mondo nuovo" e l'uscita è prevista per il 31 gennaio, su etichetta La Tempesta e distribuzione Universal.
Il disco conterrà sedici tracce, tutte concentrato su uno stessa tema, quello dell'immigrazione. Tante tracce, tanti ospiti. Alla registrazione de "Il mondo nuovo" hanno partecipato Caparezza, Rodrigo D'Erasmo (Afterhours), Andrea Appino (Zen Circus), Aucan, Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) con il coro Anni Dieci, Egle Sommacal e molti altri ancora
Ecco cosa ha scritto il gruppo a riguardo:
«Volevamo intitolarlo Storia di un Immigrato.
Il riferimento tanto esplicito a De André sembrava una splendida provocazione, tanto più significativa in quanto il disco è stato immaginato e desiderato "a concetto", come infatti è, e come lo fu appunto Storia di un Impiegato.
Per pudore, Il Teatro degli Orrori ha preferito un titolo più metaforico e immaginifico: IL MONDO NUOVO.
Un concept album, dunque, costituito da 16 istantanee che sono tutte piccole biografie: storie di emigrazione e di migranti, narrate nella loro intimità, che le rende così simili alla vita di chi non emigra, di chi resta, ma comunque combatte la battaglia della vita, della propria esistenza».
---
L'articolo Teatro degli Orrori, il nuovo disco è "Il mondo nuovo" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-11-25 00:00:00
COMMENTI (7)
Figata.
@cocobryce, potrebbe chiamarsi anche "il quasi nuovo mondo", poi ci sarà "il mondo vecchio" ecc ecc ecc
Il prossimo album si chiamerà VIOLENTA BOLOGNA.
è meglio una delusione vera di una gioia finta lalala
A proposito, quand'è che esce il documentario sui Disciplinatha?...
non vedo l ora! e sono proprio curioso di vedere come è riuscito con tutte le participazioni d'eccellenza!
caparezza? mmm
nulla contro di lui. ma cosa c'entra?