Teho Teardo ha composto le musiche di “B”, pièce del drammaturgo cileno Guillermo Calderòn

La pièce teatrale con le musiche di Teho Teardo debutterà in prima mondiale il 28 settembre al Royal Court Theatre di Londra.

Foto di Elia Falaschi
Foto di Elia Falaschi

Teho Teardo è legato a doppio filo con il teatro: tante le esperienze come compositore di musiche per pièce teatrali, ultima quella per “Arlington”, spettacolo dell’irlandese Enda Walsh, con cui Teardo aveva già lavorato per il precedente “Ballyturk”, grazie al quale aveva vinto l’Irish Theatre Award 2015 come migliore colonna sonora per il teatro. Ora è il momento per una nuova collaborazione: su specifico invito di Sam Pritchard, regista associato del Royal Court Theatre di Londra, Teho Teardo ha firmato le musiche di “B”, pièce del drammaturgo cileno Guillermo Calderòn che debutterà domani in prima mondiale proprio al Royal Court Theatre, diretta dallo stesso Pritchard.

Foto dalla pagina Facebook di Teho Teardo

Le musiche per lo spettacolo, in scena a Londra fino al 21 ottobre, sono incentrate sulla trama ansiogena dell’opera, che si sviluppa intorno a un ordigno pronto a esplodere: ““Tutto risente di quella tensione, sia prima che dopo. È solo un attimo e tutto esplode o, meglio, implode” ha dichiarato Teardo, che per creare le giuste atmosfere ha utilizzato sintetizzatori analogici, un vecchio synth modulare Buchla, archi, chitarre e diversi altri strumenti elettronici. Dopo il debutto, Teardo sarà impegnato in due nuove date, il 5 ottobre a Bologna e il 6 ottobre a Firenze, del “Viaggio al termine della notte” con Elio Germano, che a distanza di anni dall’esordio continua a riscuotere un notevole successo di pubblico e di critica.

---
L'articolo Teho Teardo ha composto le musiche di “B”, pièce del drammaturgo cileno Guillermo Calderòn di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-09-27 11:21:00

Tag: teatro

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia