Teho Teardo è certamente uno dei più importanti compositori italiani: ha da poco firmato le musiche dello spettacolo teatrale “B” di Guillermo Calderon, e nel 2015 ha vinto l'’Irish Theatre Award' come migliore colonna sonora per il teatro con "Ballyturk". Ora la notizia è che un film con la sua colonna sonora è stato selezionato per correre agli Oscar: si tratta di “The Space Between”, prima coproduzione italo-australiana che segna il debutto come regista di Ruth Borgobello. La pellicola, interpretata da Flavio Parenti e Maeve Dermody, è stata scelta dalla Screen Australia Commission per rappresentare l’Australia come miglior film straniero agli Oscar 2018.
“The Space Between”, “Un racconto di amore, perdita delle speranze e necessità di lottare nuovamente per i propri sogni”, è stato girato in Friuli (terra d’origine della regista) ed è uscito nelle sale lo scorso maggio. “Siamo emozionati per avere l’opportunità di essere in corsa con alcuni dei migliori film di quest’anno”, commenta la Borgobello, “è un onore rappresentare l’Australia e un gran riconoscimento per il nostro film”. Il film rappresenterà sì l’Australia, ma visto che si tratta di una coproduzione, è ambientato in Italia con un cast in gran parte italiano e Teardo ha composto la colonna sonora, incrociamo le dita anche noi perché riesca a entrare nella shortlist finale.
---
L'articolo Teho Teardo ha composto le musiche del film che rappresenterà l’Australia agli Oscar di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-20 11:05:00
COMMENTI