Se siete dei maniaci di musica e fumetto questa notizia potrebbe dare una svolta alla vostra giornata. "Theft! A History of Music" è un graphic novel che ripercorre tutta la storia della musica: un viaggio lungo 2000 anni, da Platone alla musica rap.
Una sorta di bibbia della musica a fumetti, nella quale vengono illustrate le varie evoluzioni e contaminazioni avvenute nel corso degli anni: l'influenza reciproca che la musica ha avuto con filosofia, religione e politica, le rivoluzioni e lo sgomento che hanno creato l'avvento del jazz o del rock, la storia di Beethoven e Handel ma anche quella di Ray Charles e i Public Enemy. Fino ad arrivare ai giorni nostri, con un'analisi (anche critica) sul perchè oggi più che mai abbiamo bisogno dell'arte e della musica.
"Theft! A History of Music" di James Boyle e Jennifer Jenkins si può trovare sia in formato cartaceo che in free download: non ci resta che augurarvi una buona lettura.
---
L'articolo "Theft! A History of Music": la storia della musica a fumetti e in free download di Andrea Bonn è apparso su Rockit.it il 2017-09-18 09:49:00
COMMENTI