Thom Yorke scriverà per la prima volta una colonna sonora, e lo farà per il remake di “Suspiria”, film di Dario Argento del 1977 tornato qualche mese fa nelle sale in versione restaurata in occasione del suo quarantennale. La regia del remake è di Luca Guadagnino, che ha così commentato la prestigiosa collaborazione: “L’arte di Thom trascende il contemporaneo. Avere il privilegio della sua musica per ‘Suspiria’ è un sogno che si avvera. La profondità della sua creazione e della sua visione artistica è così unica che il nostro ‘Suspiria’ suonerà innovativo e troverà il favore del pubblico. Il nostro obiettivo è quello di fare un film che sarà un’esperienza disturbante e trasformante: per questa ambizione, non potevamo trovare un partner migliore di Thom”.
(una scena da "Suspiria" di Dario Argento)
Il film, interpretato da Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloë Grace Moretz, con un cameo di Jessica Harper, protagonista della pellicola originale, non ha ancora una data di uscita ed è attualmente in fase di post-produzione: tutti ricordiamo l’inquietante colonna sonora dell’originale composta dai Goblin, vedremo se Thom Yorke sarà in grado di terrorizzarci allo stesso modo.
---
L'articolo Thom Yorke scriverà le musiche per il remake di “Suspiria” di Dario Argento di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-05-11 11:14:00
COMMENTI