Quante volte è capitato di acquistare un biglietto, attendere l’evento e poi ritrovarsi in un posto che non offriva la visuale migliore? Ora c'è una soluzione: Ticketmaster ha infatti inserito una nuova funzione sul suo sito e sulle app, il Venue Views Service, che permette di vedere in anteprima la visuale che si avrà dal proprio posto prima di procedere all’acquisto del biglietto. Questa positiva innovazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con io-media e la sua tecnologia 3D Virtual Venue, e per adesso è stata applicata a oltre 110 venue tra il Nord America e l’Australia, tra cui il Madison Square Garden.
“Tutto quello che facciamo è rimuovere l’attrito”, afferma Ismail El Sharif, Vice Presidente di Ticketmaster Open Platform and Innovation, “Ci aiuta a offrire ai nostri fan un’esperienza senza interruzioni, informativa, coinvolgente e interattiva. Offrire la prospettiva realistica di ciò che si vedrà dai propri posti aiuta i fan a prendere decisioni più velocemente”.
Ticketmaster annuncia che questa funzione verrà man mano migliorata e applicata ad altre venue, anche in Europa, e ovviamente l’obiettivo finale è quello di coprire il maggior numero di luoghi destinati a grandi eventi: considerando che ogni aggiunta ha bisogno di qualche settimana di lavoro, speriamo di avere presto questa opportunità anche in Italia.
---
L'articolo Ticketmaster ti fa scoprire la visuale dal tuo posto prima di comprare il biglietto di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-05-16 11:57:00
COMMENTI