Tofat è uno degli eroi del rap guasto e impossibile che vi abbiamo presentato con "Più reale del vero" (parte prima e parte seconda).
Dopo "Cosmo hip-hop", che lanciò il suo èp-hop, torna oggi con "Cazzo ne sai". Di nuovo, la precisione delle rime è sostenuta da un videoclip ad alto budget, che non bada a spese per location e scenografie.
Guarda "Cazzo ne sai" di Tofat, anzi Tofatt, come si è ribattezzato:
Guarda "Cosmo Hip Hop" di Tofat:
---
L'articolo Tofat, ritorna l'inventore dell'èp-hop di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-01-27 00:00:00
COMMENTI (4)
Evvabene, siamo di nuovo immersi nel Delirio!! Tofat (il gangsta di Napoli est [cit]...vedi alla voce Ponticelli o zone limitrofe) stavolta cerca di darsi una regolata, specialmente con la base, più curata (si fa per dire). Dopo il successo di "cosmo hip hop" si sarà mica imborghesito?? E se al suo esordio era dalle parti di Casoria (vicino Napoli) quì siamo in un locale, presumibilmente in Emilia Romagna, dove il Nostro vive, c'è una sua intervista sul tubo ad una tv locale.
Evvabene le Perle non si replicano, ma Tofat ce la mette tutta. A tratti si avvicina agli esordi, vedi la chicca della bottiglia di spumante in mano (non aperta!!) ed il tipo africano, che va per conto suo.
Oddio non siamo ai livelli delle ballerine dell'ep-hop e di dj Grower che gli porge il sale, perso irrimediabilmente e non tornato da un viaggio di Lsd. Lo so, quei vertici non li raggiungerà più...del resto quì siamo ai precursori...Tofat o To fatt è trent'anni avanti...e non ci son dubbi
le featuring son sempre la cigliegina!
cmq, a flow è molto meglio di tanti tanti...
real!
"o cresci con le palle o sei cibo per gatti"
-Tofat
epico. ma è una costante dei suoi video, una cifra stilistica, che con lui ci sia un compare poco convinto?