È stato ritrovato un video del 1991 filmato da una tv pubblica Svizzera che riprendeva il primo ufficio della Tommy Boy Records, situato al 1747 della 1st. Avenue, a New York. Stiamo parlando di un'etichetta fondamentale per la storia della musica black e non solo: la label di Tom Silverman pubblicò i primi dischi di artisti come De La Soul, Afrika Bambaataa ma anche di pionieri dell'elettronica come 808 State e LFO.
Se vi aspettate però scrivanie lussuose e sale riunioni giganti, vi sbagliate: nel video vedrete tante persone stipate nei loro uffici minuscoli circondati di dischi, scatoloni e videocassette. In pochi metri quadri lo studio comprendeva più reparti: oltre ai diversi uffici divisi per generi musicali, c'era il reparto dedicato ai video, quello dedicato alla radio ed il magazzino (la Tommy Boy si occupava anche della distribuzione dei suoi dischi).
Al momento in cui i video è stato girato l'etichetta esisteva già da 10 anni, fu fondata nel 1981 ed è tuttora in attività. Che sia d'ispirazione per tutte le label indipendenti che normalmente frequentano Rockit.
---
L'articolo Ecco com'erano gli uffici di un'etichetta indie nel 1991 di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-02-24 12:02:00
COMMENTI (1)
wow, immagino la stessa genuinità e gioia di vivere negli uffici rockit. proprio.