Adesso si fa sul serio. I turni si accorciano, le sfide sono sempre di meno, ci si avvicina alla stretta finale. Il Trofeo Rockit arriva agli ottavi. Voto aperto fino alle 23.59 di domenica sera, per decidere quali sono le 8 migliori canzoni italiane del 2012. PER VOTARE BASTA REGISTRARSI SU ROCKIT.
Nel frattempo, è il caso di fare un po' di ordine. Questa notte si è conclusa la seconda parte dei sedicesimi di finale. Nella sfida a maggiore tasso elettronico, gli Offlaga Disco Pax hanno battuto gli Iori's Eyes, mentre la sfida Ronin-Il Triangolo ha visto vincere il trio lombardo.
Continua la corsa di Paletti e della sua "Adriana" (questa volta ai danni dei Mellow Mood), mentre è stata decisa da pochissimi voti la super-sfida Calibro 35 vs. Afterhours, con la band di Manuel Agnelli che si è aggiudicata il passaggio del turno.
Il Pan del Diavolo ha avuto ragione dei Drink To Me, mentre i Virginiana Miller sono stati eliminati dagli Amor Fou. A casa anche Vadoinmessico e Movie Star Junkies, fatti fuori rispettivamente da Gazebo Penguins e Girless & The Orphan.
Le sfide degli ottavi si preannunciano parecchio tirate. Su tutte: lo scontro tra cantautori siculi Colapesce-Carnesi e la sfida fratricida (più o meno: qui l'intervista tra le due band) Gazebo Penguins-Girless & The Orphan.
---
L'articolo Trofeo Rockit, a casa Calibro 35 e Iori's Eyes di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-12-14 11:02:51
COMMENTI