Free Trucebaldazzi! Dopo i video e le polemiche, è in arrivo il primo disco del rapper bolognese. Un nome che ha ormai superato i confini di Internet, per raggiungere le pagine di un quotidiano come Il Resto del Carlino.
Nei giorni scorsi Baldazzi si è lasciato intervistare dallo storico giornale di Bologna, rispondendo a tutto campo su progetti futuri e parlando del suo passato inquieto.
La notizia principale è l'uscita del suo disco d'esordio, annunciata per l'estate. Le parti più succose, però, sono quelle che riguardano la sua vita al di fuori del fenomeno nato sul web. Si parla di un lavoro da bibliotecario, lasciato perché avvilente e della volontà di studiare da aiuto-cuoco all'Istituto Alberghiero, perché "il successo arriva all’improvviso, può anche svanire. Ho capito che il lavoro è importante, quindi voglio fare l’aiuto cuoco perché si fanno dei gran soldi… quello che ho in testa adesso è i soldi".
Nonostante "Vendetta vera" abbia superato il milione di click e il suo nome su YouTube esca prima di quello del Truceklan tra i suggerimenti di ricerca, Trucebaldazzi resta un personaggio difficile da inquadrare. Non è un caso che il pezzo del Resto del Carlino ricordi i servizi che, negli anni sessanta e settanta, quotidiani e riviste dedicavano ai giovani capelloni, osservandoli da lontano con una lente di ingrandimento, come se fossero una specie aliena.
Guarda il video di "Vendetta vera":
Per info:
www.ilrestodelcarlino.it/bologna/spettacoli/2011/05/24/511522-sono_truce.shtml
---
L'articolo Trucebaldazzi, disco d'esordio in arrivo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-05-26 00:00:00
COMMENTI (20)
Primascelta già da adesso.
che poi, andando a esaminare le metriche componitive, non è che Lil Angel$ e Le luci della centrale elettrica differiscano poi di molto.
almeno il primo fa ridere.
(Messaggio editato da utenterock il 14/09/2011 12:56:03)
Ma perchè Rockit da spazio a questa m***a
MA MAGARI!
E magari in featuring con LIL ANGELS! Vera scoperta e tormentone dell'estate.
(Messaggio editato da cesareparmiggiani il 08/09/2011 17:47:08)
trovo lineare la questione, e non mi stupisce lo spazio in queste rinomate pagine.
mi attendo anche di vederlo all'interno della programmazione del prossimo MIAMI2012 o meglio anche prima, al MIAMI ANCORA inverno 2011.
incrocio le dita
VENDETTA VERA NON FINIRO' IN GALERA FREE TRUCE BALDAZZI!
[: [: [: [: [: [: [:
(Messaggio editato da nicko il 30/05/2011 12:43:54)
credo che mi farò tatuare sulla fronte "...quello che ho in testa adesso è i soldi."
appunto fa ridere, ci sono posti diversi per i pagliacci, non certo qui, dove almeno io personalmente, cerco informazioni su musica italiana non su comici! ahahahah!
ROCK!
finalmente!
GRAN $OLDI!
Perchè è chiaramente un fake e a differenza dei "veri rapper" fa ridere