Più reale del vero. Abbiamo chiamato così i due articoli dedicati ai rapper che nascono dal basso. Tra tutti i nomi segnalati da Enrico Piazza, uno è diventato da tempo simbolo del rap sporco e guasto: Trucebaldazzi.
Oltre due milioni di clic su YouTube per il video di "Vendetta vera" e pagine e pagine di commenti e domande sul suo conto.
Nei giorni scorsi, Matteo Truce Baldazzi ha rilasciato un'intervista alla web radio My Radio Rock. 50 minuti durante i quali ci si immerge in tutto il suo mondo. Dalla scuola all'ex fidanzata, dalla passione per Enimem (sic!) alla scelta di depositare il marchio Trucebaldazzi, fino all'operazione allo stomaco con la quale è recentemente dimagrito. Tutto spiegato e raccontato con quello che, per andarci molto leggeri, può essere definito candore o ingenuità.
Ma nelle risposte si trova anche un confronto tra vita online e vita vera, con i locali bolognesi che fanno il vuoto durante i suoi concerti, segnando così una distanza abissale tra quei milioni di contatti registrati e le persone disposte a muoversi per ascoltare Trucebaldazzi.
Ascolta l'intervista di Trucebaldazzi:
---
L'articolo Trucebaldazzi si confessa: l'intervista in radio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-12-13 00:00:00
COMMENTI (6)
Anche perchè io guardo i suoi video sul web per ridere di lui, non andrei mai ad un concerto con lo stesso intento
se uno funziona sul web non è detto che funzioni anche nel mondo reale
Ma soprattutto chi lo intervista.. senza vergogna.
tristezza a palate
...no tranquillo...a me fa tanta compassione!!!
Ma solo a me fa tanta pena?