UPDATE:Twitter Music verrà lanciato sull'App Store per dispositive Apple nel weekend del 13 aprile, in occasione del Coachella. Come spiegato nella news, si basa su We Are Hunted e proporrà agli utenti musica scelta in base a following, followers e trending topic. Il servizio si appoggerà a canali terzi come Soundcloud e Vevo.
Continua la corsa alla musica dei grandi nomi di internet. Dopo il boom di Spotify e l'annuncio che Google e Apple sarebbero pronte a rispondere alla società svedese con servizi simili, arriva oggi la conferma che anche Twitter sta per buttarsi nel settore.
Il social network non punterebbe però a un prodotto stile Spotify, ma a un servizio differente: un'applicazione che sfrutterà l'acquisizione di We are hunted da parte di Twitter. We Are Hunted è un'applicazione che ricerca canzoni e artisti che hanno maggiore attenzione su internet e propone playlist legate all'utente e ai brani più ascoltati del momento. In particolare, We Are Hunted è sempre stato orientato sulla musica emergente e anche l'app musicale di Twitter dovrebbe andare in questa direzione.
L'applicazione, infatti, si baserà anche sui brani presenti su Soundcloud, con cui il social network sta stringendo accordi. La sensazione, quindi, è quella di un servizio che punterà maggiormente sulle nicchie di qualità, segnando così una netta differenza rispetto all'approccio universalista di Spotify.
---
L'articolo Twitter lancia la sua applicazione dedicata alla musica di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2013-03-15 00:00:00
COMMENTI