Umberto Maria Giardini e Edda insieme: il cantautore marchigiano ha appena annunciato che a marzo uscirà il 12” “Madre nera”, contenente un nuovo brano realizzato con l’ex Ritmo Tribale e un vecchio pezzo di Moltheni, “Flagello e amore”, come b-side.
Abbiamo contattato Umberto Maria Giardini per farci raccontare chi ha scritto il pezzo e com'è nata questa collaborazione, e ci ha risposto così: "Ho scritto tutto io, musica e parole. È nata perché siamo amici, a differenza di tutte le collaborazioni in cui lo scopo è sempre ed unicamente riprendersi da una crisi o prendersi anche il pubblico dell'altro, noi lo abbiamo fatto così, per amicizia. Senza scopo alcuno. Infatti non uscirà per La Tempesta Dischi o la sua etichetta Woodworm, bensì per la New Platform/Zamusica...Gente sconosciuta".
Umberto Maria Giardini ha trascorso un 2017 decisamente intenso, con la pubblicazione del suo ultimo album “Futuro Proximo”, uscito a febbraio per La Tempesta Dischi, e quella del debutto con il progetto Stella Maris fuori a novembre sempre per La Tempesta. Attualmente impegnato in tour per promuovere entrambi i lavori (quello con gli Stella Maris partirà il 3 febbraio), l’artista ha sorpreso i fan con questa nuova collaborazione con Edda, che si appresta a concludere il tour di “Graziosa Utopia” (album uscito nel febbraio 2017 per Woodworm) con due date, il 22 marzo al Monk di Roma e il 23 ai Magazzini Generali di Milano. Di seguito, i prossimi appuntamenti live di Umberto Maria Giardini e degli Stella Maris.
Umberto Maria Giardini
2 febbraio Wishlist Roma
14 febbraio Diagonal Forlì
15 febbraio Mishima Terni
16 febbraio Heartz Fermo
22 febbraio Serraglio Milano
9 marzo Cre - Ta Bassano del Grappa (VI)
24 marzo Edonè Bergamo
7 aprile Stazione Gauss Pesaro
13 aprile Spazio Musica Pavia
14 aprile Tambourine Seregno (MB)
27 aprile Arci Progresso Firenze
Stella Maris
03 febbraio Glue Alternative Concept Space Firenze
10 febbraio Klang Festival Macerata
17 febbraio Spazio 211 Torino
03 marzo Covo Club Bologna
10 marzo Ohibò Milano
23 marzo Kalinka Carpi (MO)
19 aprile Largo Venue Roma
20 aprile Eremo Club Bari
21 aprile Sound Music Club Napoli
---
L'articolo Umberto Maria Giardini, in arrivo un nuovo brano insieme a Edda di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-01 11:40:00
COMMENTI (2)
Ah no scherzavo, è solo un 12”, peccato.
Oh, bene, collaborando con Edda, sarete costretti finalmente a citare Umberto Maria Giardini nella classifica dei migliori dischi dell’anno!