Tornano gli Uochi Toki con un tour autunnale nel quale, oltre alle date più convenzionali, ci sarà la possibilità di assistere alla proiezione della versione integrale della serie animata "Il Cartografo", realizzata da loro sotto il collettivo Megabaita e con la voce narrante di Giovanni Succi. L'occasione sarà quella del Torino Horror Film Festival il prossimo 17 ottobre.
La notizia più rilevante, però, riguarda il tour invernale, le cui date saranno annunciate a breve. Gli Uochi Toki, ovvero Rico e Napo, si cimenteranno in una performance che risulterà essere una sorta di evoluzione tecnologica dei set finora affrontati con tavoletta grafica (per la parte visual). Attraverso le infinite possibilità della Realtà Virtuale, suono e disegno si uniranno in un'esperienza unica sia per il pubblico che per gli artisti stessi. Questo sarà reso possibile grazie all'utilizzo di un software che permetterà la sovrapposizione di disegno virtuale e campionamenti musicali. Rico manipolerà un database di suoni ricreato da zero, mentre Napo, con l'ausilio di controller e visore VR, interagirà con la musica, creando disegni a tre dimensioni, proiettati per essere fruiti dal pubblico. Una sperimentazione che coinvolgerà come non mai lo spettatore, creando live sempre nuovi e mai banali.
Queste sono le date annunciate per ora, ma presto ne arriveranno altre:
13 ottobre: Uochi Toki + Cadaver Eyes - Mantova @Arci Tom
14 ottobre: LETTURE DA IL CARTOGRAFO
sonorizzate e disegnate - Pioltello (MI) @Malabrocca
17 ottobre: proiezione de IL CARTOGRAFO - Torino
@Torino Horror Film Festival
26 ottobre: Lapis Niger + Eyefis + H!U + Burla 2222 - Milano @Macao
27 ottobre: Uochi Toki - Schio (VI) @CSA Arcadia
28 ottobre: Uochi Toki - Milano @ DYSCO Fest Santeria Social Club
31 ottobre: Uochi Toki + Willy il Peyote - Parma @MU
19 novembre: Uochi Toki - Firenze @DioDrone Festival
---
L'articolo Gli Uochi Toki tornano in tour con una serie di concerti speciali in Realtà Virtuale di Edoardo De Martinis è apparso su Rockit.it il 2017-10-10 14:40:00
COMMENTI