Gli Uzeda, storica band del panorama musicale italiano, nascono nel 1987 dall’incontro tra i chitarristi Agostino Tilotta e Giovanni Nicosia (che ha lasciato la band nel 1995), il bassista Raffaele Gulisano, il batterista Davide Oliveri e la cantante Giovanna Cacciola. Per celebrare 30 anni di attività, il gruppo ha deciso di organizzare due concerti evento a Catania, loro città di origine, che si terranno il 25 e 26 maggio e che vedranno la partecipazione di molti ospiti, tra cui gli Shellac, i June of 44 e i The Ex (altri saranno annunciati a breve).
Gli Uzeda hanno pubblicato il loro primo album “Out of Colours” nel 1989, e dal secondo in poi i loro dischi sono stati registrati da Steve Albini, chitarra e voce degli Shellac, con cui hanno condiviso diverse tournée e che ora rincontreranno in occasione dei due concerti. L’ultima pubblicazione della band risale al 2006 con “Stella”, che seguiva il precedente “Different Section Wires” di ben otto anni: visti i tempi distesi tra un album e l’altro, non è detto che gli Uzeda, insieme all’annuncio di questo doppio evento, non possano riservarci altre interessanti sorprese.
---
L'articolo Uzeda, due concerti evento per celebrare 30 anni di attività di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-29 11:08:00
COMMENTI