Vaghe Stelle ha annunciato un nuovo lavoro dal titolo “Abstract Speed + Sound”, un mini lp di sette tracce pubblicato dalla Other People di Nicolas Jaar.
Il titolo del disco cita l'opera del 1914 di Giacomo Balla, “Velocità astratta + rumore”, tracciando così un parallelo tra la musica elettronica contemporanea ed il movimento dei futuristi italiani: se per gli artisti di quel periodo la macchina era un elemento centrale, ora il producer vuole analizzare il ruolo dei network digitali “come nuovo mezzo per muovere i nostri corpi e la rappresentazione di noi stessi”.
Queste nuove tracce restano ancora legate ad un suono puramente digitale ma è stata aggiunta un'inedita sperimentazione su campioni di voci presi da alcuni film italiani. Il disco uscirà il prossimo 6 luglio. Qui potete ascoltare il primo brano estratto: “Multiple Concentric Hexagons”.
---
L'articolo Vaghe Stelle: a luglio un nuovo album per la Other People di Nicolas Jaar di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-05-19 14:14:00
COMMENTI