Appuntamento da segnarsi sul calendario per tutti gli appassionati di cinema.
Il 20 maggio, al Teatro Aurora di Treviso va infatti in scena "Il raggio verde - Partiture Visive", una serata del tutto particolare: artisti e gruppi vengono infatti chiamati ad accompagnare con la propria musica alcune tra le immagini più significative della storia del cinema. Una carrellata che andrà da Truffaut a Gondry, con tutto ciò che questi estremi possono includere.
Le band coinvolte sono molte. A fare gli onori di casa ci penseranno dei veterani della scena trevigiani, i Valentina Dorme. Insieme a loro, suoneranno i Norman e gli Es, che tornano a esibirsi dopo una lunga assenza. Completano il lotto i Dilaila e Unorsominore.
I Valentina Dorme si concentreranno sulle opere di Marco Ferreri, cui hanno dedicato anche una canzone, Carol Reed e Steven Soderbergh. I Dilaila si occuperanno invece de "I pugni in tasca" di Marco Bellocchio. Gli Es si dedicheranno al tema della felicità triste, mentre i Norman guarderanno all'idea di sogno, nella visione avuta da Hitchcock e Bergman. Unorsominore, infine, si farà suggestionare da Moretti, Kubrick e Kassovitz.
La serata è organizzata da Enzimi.
Per info:
www.facebook.com/event.php?eid=182198905162261
www.progetto-enzimi.org/news3.php
---
L'articolo I Valentina Dorme suonano il grande cinema di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-05-19 00:00:00
COMMENTI