E’ fissato per oggi l’inizio di “Spazio Giovani”, il festival live organizzato dal Comune di Foggia che giunge alla sua ottava edizione. Proclamato “Miglior Festival Italiano dell’anno per gruppi emergenti” durante l’edizione 2004 del Meeting delle Etichette Indipendenti, ha dimostrato in pochi anni una grande capacità di crescita, diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutta la giovane scena musicale italiana.
Un appuntamento immancabile che prenderà il via il 1° settembre nel consueto scenario del Teatro Mediterraneo, per una ‘tre giorni’ che vedrà in scena le sedici band ammesse alla fase finale.
* 1 settembre *
Judie, Napoli; Diatriba Foggia; Moiré, Giugliano (Na); Discanto, Bagnara Calabra (Rc); Shoe's Killi’n Worm, Foggia; Eugene, Latina; Special Sunday, Foggia; 3 K, Cardito (Na).
* 2 settembre *
Traballera, Pozzuoli (Na); Bonanova, Monreale (Pa); Chiarastella, Roma; Zero Consequence, Eboli (Sa); Sub, Tilburg (Olanda); Different Style Keepers, Albino (Bg); Revenge, Crotone; Maledia, Roma.
Special guest: PSEUDOFONIA
* 3 settembre *
Finale: le migliori otto band si contenderanno il “Premio Città di Foggia”.
Saranno inoltre assegnati: il “Premio della Critica”, il “Premio La Gazzetta del Mezzogiorno” (riservato alle band pugliesi), il “Premio Radionorba”, il “Premio MEI” e il “Premio della Giuria Popolare”, che sarà determinato dai voti espressi dal pubblico presente attraverso SMS.
Il pubblico, inoltre, potrà, attraverso i voti espressi, aggiudicarsi uno dei 1200 premi disponibili tra cd, abbonamenti a riviste musicali, telefonini cellulari e gadget.
La tre giorni di musica avrà un presentatore d’eccezione, Antonio Stornatolo, reduce da “ Meno siamo meglio stiamo”, la trasmissione di Renzo Arbore, in compagnia di Patrizia Bellofatto.
“Spazio Giovani” festival
1/2/3 settembre 2005 - Foggia c/o Teatro Mediterraneo
ingresso libero dalle ore 21.00
Info: www.spaziogiovanifestival.it
---
L'articolo Al via "Spazio Giovani 2005" a Foggia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-09-01 00:00:00
COMMENTI