La Galleria delle Arti presenta il Workshop for Future Producers: due giorni dedicati alla produzione musicale e al beatmaking in collaborazione con POCHE CLTV e Ableton Italia. Sabato e domenica mattina saranno ospitati due workshop condotti dall'Ableton Certified Trainer Federico Pepe. L'obiettivo è offrire una panoramica introduttiva per avviarsi alla produzione musicale e alla creazione di beat utilizzando Ableton Live 12, uno dei software più diffusi e rinomati nel settore.
Queste sessioni sono adatte sia ai principianti che a coloro che hanno già familiarità con Live o altre Digital Audio Workstation. Per partecipare, è sufficiente disporre di un computer con Ableton Live 12 installato, incluso nella versione di prova scaricabile gratuitamente da www.ableton.com, e di un paio di cuffie. Per avere la possibilità di partecipare gratuitamente a questo workshop, è necessario compilare questo form ed essere iscritti al nostro programma RockitPRO. La scadenza per le candidature è fissata per giovedì 14 maggio e il vincitore sarà contattato via email!
Protagonisti di questo evento di due giorni sono le realtà che orbitano attorno al workshop. La Galleria delle Arti, fondata nel 2019 da un team giovane, si impegna a promuovere ogni forma d'arte nel quartiere San Lorenzo. Tra le sue mostre uniche figurano le xilografie di Dalì e le opere di Goya. Durante il fine settimana, il locale si trasforma in un vivace luogo di musica dal vivo, attrattivo per artisti, musicisti e amanti dell'arte. POCHE CLTV, collettivo di music producer italiane fondato nel 2021, si propone di costruire una scena musicale inclusiva. Collabora con artiste di rilievo come Ginevra Nervi e Whitemarty, organizzando workshop e dj set in partnership con istituzioni e brand prestigiosi. Federico Pepe, Brand Manager di Ableton per l'Italia dal 2021, è un esperto di tecnologie musicali con oltre 10 anni di esperienza nella formazione. La sua passione per la musica e la tecnologia lo ha portato a contribuire attivamente alla scena musicale italiana, aggiungendo valore e competenza al panorama musicale nazionale.
È un modo importante per connettersi, condividere e cercare d'imparare nuove visioni e spunti per la propria musica e soprattutto per quella d'altri. Questo workshop e iniziative del genere ci insegnano come sia fondamentale lavorare insieme per poter attraversare un percorso corretto in quest'industria musicale. Quindi che aspettate? Fatevi avanti, ci vediamo a Roma!
---
L'articolo Vinci due giorni di workshop con Ableton e POCHE CVLT a Roma! di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-05-01 12:00:00
COMMENTI