Video première: WAS - “Sleep”

A tre anni da "A new place soon old" torna WAS: "Sleep" è il primo estratto dal nuovo disco, intitolato "Sunday"

14/09/2016 - 13:53 Scritto da Redazione Was 10

Avevamo lasciato WAS ai tempi di "A new place soon old", un disco di fruscii e alta fedeltà, arrangiamenti arricchiti e ballad minimali. Sono passati tre anni e Andrea Cherchi è pronto per un ritorno in grande stile, sempre tra shoegaze, nu-folk e dream pop ma con uno sbilanciamento su suoni più elettronici e sintetizzati.
"Sunday" uscirà ad ottobre per DeAmbula Records, Costello's e Tiny Speaker, ma intanto si può già ascoltare un estratto dal nuovo disco: il primo brano estratto è "Sleep", accompagnato da un suggestivo video girato e montato da Sara e Giammarco dei Diverting Duo.

video frame placeholder

Ecco come WAS racconta la genesi del pezzo:
"Parte dei brani presenti su "Sunday" sono nati partendo da brevi loop di synth o beat ritmici, per poi essere sviluppati a strati, inserendo come ultimo elemento la voce. "Sleep" è un esempio di questo processo; la canzone infatti è nata dal loop di synth e batteria che si ripete dall'inizio alla fine, nel quale sono stati poi ricamati i vari tessuti armonici che costituiscono il pezzo. Dovendo scegliere un estratto del disco per un videoclip la scelta è ricaduta senza troppi dubbi su questo brano.

Ho fatto ascoltare la canzone a Sara e Giammarco (Tiny Speaker) e abbiamo un po' discusso sull'idea. Si è cercato di mantenere il senso di loop anche nel video, infatti sono presenti elementi ridondanti e richiami visivi che passano da uno schermo all'altro senza mai un elemento centrale e focalizzato."

 

---
L'articolo Video première: WAS - “Sleep” di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-09-14 13:53:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia