Comunicato Stampa
Al via la quarta edizione del progetto di beneficenza “IL CAMMINO PER LA RICERCA È LUNGO…SERVONO BELLE SCARPE”
I cantanti e i musicisti italiani si inventano “designers” per Stuart Weitzman a favore di Komen Italia onlus
Media partners, MONDADORI e il sito di aste on line eBAY
IL 30 NOVEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IMPRONTE FAMOSE” E MOSTRA DELLE SCARPE DEL 2004
Dopo il grande successo ottenuto dalla passata edizione, nella quale quaranta campioni dello sport made in Italy si sono cimentati nelle vesti di fantasiosi designers di scarpe, quest’anno è la volta dei cantanti e dei musicisti.
Alcuni tra i più importanti nomi del panorama musicale del nostro paese hanno aderito al progetto di beneficenza, fortemente voluto dal designer americano Stuart Weitzman, per raccogliere fondi a favore dell’associazione KOMEN ITALIA ONLUS, che da anni si impegna attivamente nella lotta ai tumori del seno.
Le 54 décolleté realizzate quest’anno, verranno messe in vendita all’asta sul sito www.ebay.it a partire dal 25 novembre. Dal 30 novembre le chaussure-scultura saranno protagoniste di una mostra allestita a Milano nella libreria Mondadori Multicenter di via Marghera 28.
Dalla settimana successiva l’esposizione si sposterà poi a Roma nel negozio Mondadori Multicenter di piazza di Trevi.
Nato per volontà di Weitzman nel 2001, "BID FOR THE CURE" in USA, in Italia "IL CAMMINO PER LA RICERCA E' LUNGO...SERVONO BELLE SCARPE", ha assunto un valore sempre più importante di anno in anno e nel 2004 il progetto si impreziosisce con un’importante novità.
Le immagini delle scarpe realizzate negli anni passati e quelle della nuova edizione 2004, sono state raccolte in un libro fotografico: “IMPRONTE FAMOSE. IL CAMMINO PER LA RICERCA È LUNGO SERVONO BELLE SCARPE”. Edito da SPERLING & KUPFER, il libro sarà distribuito in 5000 copie in tutte le librerie d’Italia dal 7 dicembre.
Il 50% della vendita sarà interamente devoluto alla KOMEN ITALIA ONLUS, primo affiliato internazionale dell’associazione americana per la lotta ai tumori del seno “Susan G. Komen Breast Cancer Foundation”.
Partners ufficiali di questa edizione sono la MONDADORI SISTEMI DI COMUNICAZIONE, il mensile “FLAIR” e il settimanale “CHI”, nella veste di media partners, ed eBay.it, che per il secondo anno consecutivo ospiterà la vendita delle scarpe realizzate dagli artisti, attraverso un’asta on line, che avrà inizio il 25 novembre 2004 e terminerà a ridosso del Natale.
Per informazioni e contatti:
MUNARI COMUNICAZIONE
Via Morimondo 2/3 20143 Milano
Tel 02-89180626
Fax 02-89151748
mailto:press@munaripr.com
/>
www.stuartweitzman.it/komen
---
L'articolo Weitzman a favore di Komen Italia onlus di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-12-14 00:00:00
COMMENTI