Per Wrongonyou, pseudonimo del giovane musicista romano classe '90 Marco Zitelli, sono settimane di importanti annunci. Dopo aver confermato la sua partecipazione al prossimo SXSW Festival (gli altri artisti italiani coinvolti sono Altre di B, Fabrizio Cammarata, i Sonars e Violetta Zironi), che si terrà a Austin (Texas) dal 12 al 18 marzo 2018, è arrivata la notizia del suo debutto come attore all'interno della prossima pellicola di Alessandro Gassmann "Il Premio", in uscita il prossimo 6 dicembre.
Il film arriverà nelle sale italiane la prossima settimana, ma il nuovo singolo di Wrongonyou "Shoulders", tratto proprio dalla colonna sonora de "Il Premio", è uscito oggi.
Wrongonyou ha firmato la colonna sonora del film di Gassman affiancando Maurizio Filardo, noto compositore di colonne sonore cinematografiche. Il progetto neo folk in lingua inglese di Wrongonyou, attento alla melodia e alla sperimentazione, è insolito nel panorama musicale italiano ed ha sempre avuto l'attenzione di amanti della musica e addetti ai lavori stranieri. Proprio in questo periodo, la fama internazionale di Wrongonyou ha preso ancor più quota, anche grazie alla sua interpretazione che ha dato a "Congratulations", brano di uno degli artisti mondiali dell'anno, Post Malone.
Come se tutte queste novità non bastassero, l'artista romano ha annunciato le date del prossimo tour italiano, che lo vedranno impegnato dal prossimo gennaio e fino a primavera inoltrata, aspettando l'uscita dell'atteso nuovo album nel 2018.
WRONGONYOU - TOUR ITALIANO 2018
27 gennaio - Covo Club, Bologna
3 febbraio - Urban Club, Perugia
16 febbraio - Milano
24 febbraio - Bangarang, Genova
2 marzo - Magazzini Fermi, Aversa (CE)
21 marzo - Teatro Studio dell’Auditorium Parco Della Musica, Roma
23 marzo - Circolo Kessel, Cavriago (RE)
20 aprile - Spazio 211, Torino
21 aprile - Vibra Club, Modena
28 aprile - Ubique, Bari
5 maggio - Bookique, Trento
26 maggio - AP Festival alla Chiesa di S. Pietro in Castello, Ascoli Piceno
---
L'articolo Wrongonyou, ecco il nuovo singolo "Shoulders" e le date del tour 2018 di Edoardo De Martinis è apparso su Rockit.it il 2017-12-01 14:46:00
COMMENTI