Quinto Live per X Factor 2021 ed emozioni palpabili anche da casa. Nuovi inediti presentati dai concorrenti che già trovate nel secondo Mixtape nelle piattaforme di streaming e una manche da pelle d'oca grazie alla Synth Orchestra che ha accompagnato i talenti di quest'anno.
Purtroppo hanno lasciato lo show Le Endrigo e Nika Paris, ma la prossima puntata per Erio, Bengala Fire, Baltimora, Fellow e gIANMARIA sarà la Semifinale e i concorrenti duetteranno con alcuni artisti d'eccezione.
Questi i nostri cinque momenti preferiti della quinta puntata dello show.
Erio da brividi
Erio torna a sorprendere con un inedito delicato ed emozionante, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che parla del coraggio di essere fragili in tempi come questo. Nella seconda manche la sua interpretazione di Bird Guhl di Antony and the Johnsons raggiunge apici di bellezza difficilmente raggiungibili in televisione di questi tempi, grazie anche alla Synth Orchestra che si fa suono per accompagnare la storia della ragazza che impara a volare, proprio come Erio.
I pazzi pazzi Bengala Fire
I Bengala Fire in semifinale, non ci avrebbero scommesso neanche loro quando si sono presentati per le Auditions. E ora che hanno raggiunto il prestigioso obiettivo, si vogliono divertire come non mai. Portano un inedito dal titolo in italiano, Amaro mio, cantato in inglese e per niente commerciale, quasi una canzone brit prog e come cover Girls and Boys dei Blur, in cui il frontman Mario lascia tutti di stucco iniziando a saltare per tutto lo studio come un pinguino impazzito (citazione di Manuelito), facendo impazzire anche noi da casa. Rock'n'roll!
Fellow finalmente in italiano
Di Fellow e della sua voce incredibile ne abbiamo già parlato molte volte: si è preso i complimenti dal suo idolo Benjamin Clementine, ma ogni volta lo attendevamo alla prova in italiano, come fosse un compito da svolgere. È uscito il suo primo inedito nella nostra lingua, si intitola Non farmi andare ed è molto radiofonico, segna un nuovo inizio per questo ragazzo che se se la gioca bene, ha una strada tutta in discesa davanti a sé.
Il duetto spettacolare tra Ed Sheeran e Casadilego
Dopo la prima manche, per rilassarsi un attimo prima di iniziare una nuova sfida, appare il volto e la voce di Casadilego che canta insieme al super ospite della puntata Ed Sheeran la canzone da cui ha preso il nome d'arte, Lego House. Un duetto commovente in cui abbiamo visto tutta l'emozione e la bravura della vincitrice di X Factor 2020 e, beh, a Ed Sheeran che gli vuoi dire? Come pubblica qualcosa di nuovo è primo in classifica, con un'umiltà rara per la super star che è.
Nika Paris, grazie per averci fatto ballare
Nika, perché sei stata eliminata? Di te ci mancherà il pepe che hai messo in questa edizione, il sorriso, la voglia di farcela nonostante fossi da sola a 16 anni in un Paese straniero. Nella tua ultima esibizione hai presentato un inedito scritto da te e un pezzo di Dua Lipa , e ti sei divertita a farci ballare sulle sedie e sui divani. Ci mancherai!
"Contenuto realizzato in partnership con Sky Italia"
---
L'articolo X Factor 2021: i cinque momenti più belli del quinto Live di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-11-26 11:51:00
COMMENTI