Solo alcune delle band provenienti dal circuito indipendente hanno avuto fortuna agli home visit di X Factor: sono passati alle fasi serali del programma gli Urban Strangers, i Moseek, Shorty e Giosada, mentre come sappiamo Sara Loreni ha rinunciato di sua iniziativa e gli Osc2x e i Van Houtens sono stati eliminati.
Ieri però in conferenza stampa sono stati annunciati i primi ospiti di X Factor, e il piatto è davvero ricco: si parte con i Duran Duran, la band sempreverde di Simon Le Bon, ospiti durante la prima puntata di domani. Vedremo poi la boy-band australiana 5 Seconds of Summer, la popstar canadese Justin Bieber e la cantante britannica Jess Glyenne (curiosità: a 15 anni era stata scartata da X-Factor).
Sul fronte italiano ci saranno il vincitore dell'edizione 2009 Marco Mengoni, e soprattutto il Maestro Franco Battiato, impegnato nella promozione del suo best of di prossima pubblicazione "Antology - Le nostre anime", oltre al pionere dell'elettronica italiana Giorgio Moroder.
---
L'articolo Franco Battiato e Giorgio Moroder tra gli ospiti di X Factor di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-10-21 11:20:00
COMMENTI